Home » Chi è Bradley Cooper, attore di A Star is Born: fidanzata, oggi, vita privata, Lady Gaga

Chi è Bradley Cooper, attore di A Star is Born: fidanzata, oggi, vita privata, Lady Gaga

Chi è Bradley Cooper, attore di A Star is Born: fidanzata, oggi, vita privata, Lady Gaga

Chi è Bradley Cooper, attore di A Star is Born: fidanzata, oggi, vita privata, Lady Gaga

Bradley Cooper, noto per il suo ruolo in “A Star is Born“, è un attore che ha saputo conquistare il pubblico con il suo talento e carisma. Nato in Pennsylvania, Cooper ha avuto il suo primo momento di fama con un’apparizione nella serie televisiva “Sex and the City” nel 1999. Il suo debutto cinematografico è stato nel 2001 con “Wet Hot American Summer“, e nello stesso anno è stato riconosciuto per il suo ruolo nella serie “Alias”.

Chi è Bradley Cooper: la carriera

Con una carriera in ascesa, nel 2005 ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in “Kitchen Confidential” e ha continuato con ruoli importanti in “Nip/Tuck” dal 2007 al 2009. Ha partecipato a vari film di successo, come “La verità è che non gli piaci abbastanza” e “Yes Man”. Tuttavia, è stato il film del 2009 “Una notte da Leoni” a lanciarlo nell’olimpo delle star internazionali. Tra il 2011 e il 2012, Cooper ha recitato in “Limitless” e “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”, e nel 2013 ha prestato la voce a Rocket Racoon in “Guardiani della Galassia”, consolidando la sua fama.

Nel 2018, Cooper ha fatto il suo debutto alla regia con “A Star is Born”, dove ha anche recitato al fianco di Lady Gaga, ricevendo apprezzamenti sia per la sua regia che per la sua performance. Più recentemente, nel 2021, Bradley Cooper è stato protagonista del film “La fiera delle illusioni – Nightmare Alley”.

Vita privata di Bradley Cooper

Per quanto riguarda la sua vita privata, Bradley Cooper ha avuto diversi rapporti noti al grande pubblico. Nel 2006 ha sposato Jennifer Esposito, ma il matrimonio è durato poco. Successivamente, è stato legato a Renée Zellweger dal 2009 al 2011, poi a Suki Waterhouse dal 2013 al 2015, e ha avuto una relazione di lunga durata con la modella Irina Shayk dal 2015 al 2019, dalla quale ha avuto una figlia nel 2017. Durante le riprese di “A Star is Born” si è parlato di un presunto avvicinamento tra Bradley Cooper e Lady Gaga, che però non è mai stato confermato e sembra essere stato solo un gossip per aumentare l’attenzione sul film. Nel 2022, si è parlato di un legame tra Cooper e Huma Abedin, una figura nota nell’ambito politico statunitense.