Home » Andrea Giambruno e la separazione da Giorgia Meloni: carriera, vita privata e gaffe

Andrea Giambruno e la separazione da Giorgia Meloni: carriera, vita privata e gaffe

Ex “first gentleman” della Repubblica italiana, ex compagno della premier Giorgia Meloni e padre della piccola Ginevra, giornalista e (probabilmente, anche ex) conduttore Mediaset. Uno scivolone dietro l’altro e una serie interminabile di gaffe in cui è emersa la tipica immagine di maschio “alfa” egocentrico e vanitoso. Una figura che finisce subito nel mirino e che, stando agli ultimi avvenimenti, un po’ se anche l’è cercata. Così, il giornalista 42enne con poche battute fuori luogo mette fine sia alla sua relazione con Giorgia Meloni (che durava da 10 anni) sia alla carriera televisiva nell’azienda Mediaset.

Un’ironia che è costata cara al giornalista che da diverso tempo lavorava nelle reti Mediaset. Già al centro della scena per una serie di battute infelici poi, l’affondo con le ormai note affermazioni che hanno fatto diventare “blu Estoril” sia i vertici Mediaset che l’ex compagna. Ma chi è Andrea Giambruno? Qual è la sua storia? Autore di diversi programmi televisivi, si occupa della rassegna stampa del Tgcom24.

La carriera televisiva

Classe 1981, giornalista, autore e conduttore televisivo. Legato a Giorgia Meloni da dieci anni, Giambruno diventata padre di Ginevra il 16 settembre 2016. Di origini milanesi, si diploma in un liceo scientifico di Monza e si laurea in Filosofia alla Cattolica di Milano, inizia la sua carriera televisiva a Telenova e subito dopo gli arriva la chiamata per il programma Kalispera. Negli anni seguenti, dal 2009, Giambruno collabora con altri programmi Mediaset tra cui Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Ed è proprio durante una trasmissione che conosce la sua futura compagna, Giorgia Meloni. Tre anni fa, approda nel TG di Italia 1, Studio Aperto. Attalualmente conduce una rubrica di approfondimento e attualità nel programma di Diario del Giorno, in onda su Rete 4.

L’incontro con Giorgia

Il conduttore, aveva raccontato in un’intervista rilasciata al magazine Chi di avere incontrato per la prima volta Giorgia Meloni durante una puntata di Quinta Colonna, dove Giambruno lavorava come autore. Prima della messa in onda, il giornalista notò Meloni che faceva uno spuntino con una banana. Il conduttore gliela strappò via dalle mani. Dopo la puntata, Giorgia Meloni inviò un messaggio al conduttore, i due iniziarono così a scriversi e a vedersi.