Home » Cane guarisce da un tumore inoperabile: ora Griffin ha 17 anni

Cane guarisce da un tumore inoperabile: ora Griffin ha 17 anni

Dagli Stati Uniti arriva una bella storia che riguarda un cane, un bel bassotto di nome Griffin. Ora diciassettenne, dall’età di 10 anni Griffin ha iniziato a combattere contro un tumore inoperabile per cui era stata consigliata l’eutanasia. Adesso Griffin sta molto meglio, è ancora in vita ed ha compiuto 17 anni.

Cane guarisce da un tumore inoperabile: i proprietari avevano rifiutato l’eutanasia

La storia di Griffin, un bassotto che ora ha compiuto 17 anni, sta emozionando i social ed ha avuto anche un bel lieto fine. Tutto è iniziato in Ohio, quando Griffin aveva 10 anni ed ha iniziato a comportarsi in modo diverso dal solito. Infatti era letargico e aveva meno voglia di giocare. I proprietari l’hanno portato dal veterinario, ottenendo una diagnosi infausta di un tumore inoperabile. Il veterinario aveva anche consigliato l’eutanasia, ma Tredd Barton, il proprietario del cane, ha deciso di tentare il possibile e non si è arreso, recandosi presso la Ohio State University, rinomata per le cure veterinarie che offre. In effetti, Griffin è stato sottoposto a degli accertamenti e si è deciso di tentare un delicato intervento chirurgico. Il tumore è stato asportato completamente e, dopo qualche tempo, il bassotto è stato dichiarato guarito.

Griffin ha compiuto 17 anni

Quest’anno il cane guarito da un tumore inoperabile ha compiuto 17 anni. È stato proprio il proprietario Barton a mostrare il traguardo sui social, condividendo questa storia di speranza con la comunità di Reddit. Gli internauti hanno sostenuto la decisione di tentare l’impossibile per far guarire il bassotto, sin dal principio. Adesso la malattia è un lontano ricordo ed il bassotto ha avuto modo di diventare un cane anziano, ancora circondato dall’amore della famiglia. La storia è diventata virale sui social e non solo, ed in tanti hanno apprezzato la grande dedizione dimostrata dai proprietari nei confronti del loro amico a quattro zampe.