Gossip

Chiara Ferragni, non solo pandori e uova: Safilo interrompe la collaborazione per gli occhiali

L’anno si conclude in modo nefasto per l’influencer italiana più famosa nel mondo: Chiara Ferragni perde anche Safilo, nota azienda produttrice di occhiali. La collaborazione si ferma per “accordi commerciali non rispettati”.

Chiara Ferragni, anche Safilo interrompe la collaborazione: Cos’è successo

Dopo lo scandalo con i pandori Balocco, la presunta seconda multa per le uova di Pasqua rosa, Chiara Ferragni continua a collezionare insuccessi. Proprio ieri, Safilo Group ha comunicato di aver interrotto l’accordo con l’influencer per quanto riguarda gli occhiali del brand. Ma perchè questa decisione? Pare che Chiara non abbia rispettato gli impegni contrattuali, e questo sembra sia legato alle recenti vicende che l’hanno coinvolta.

Chiara Ferragni, stop alla collaborazione Safilo: il marchio di occhiali ha un codice etico

Safilo, infatti, aveva inserito nel contratto alcune diciture riguardanti il codice etico, che prevede buona condotta e il principio di correttezza. L’azienda aveva iniziato la collaborazione nel 2021, con gli occhiali di Chiara Ferragni rosa, colore noto al marchio dell’imprenditrice. Lei stessa aveva affermato tali parole:

«Safilo rappresenta non soltanto un’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale»

Eppure, nonostante tutte le buone intenzioni, il lavoro dell’influencer sembra fare acqua da tutte le parti…

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio