Cinema

Quando esce Doc: nelle tue mani 3, data ufficiale e anticipazioni

Prossimamente su Rai 1, ritorna la fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli. Le prime due puntate in anteprima al cinema già a dicembre.

Prossimamente su Rai 1. Ritorna Doc: nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli. Gli appassionati della storia ispirata alla vita di Pierdante Piccioni e al libro autobiografico “Meno dodici”, arriva al cinema, con i primi due episodi, a dicembre 2023. Mentre per vedere tutte le puntate bisognerà attendere il debutto sul piccolo schermo ovvero, dall’11 gennaio 2024.

La fiction, nelle prime due stagioni ha registrato ascolti da record con uno share del 32% e con oltre 8 milioni di telespettatori. Adesso, per la terza stagione, i nuovi episodi andranno in onda il giovedì sera, su Rai 1. Quindi, molto presto, ritroveremo il dottor Andrea Fantini, primario al Policlinico Ambrosiano, al quale un colpo di pistola ha causato un danno cerebrale, portandolo alla perdita della memoria relativa agli ultimi dodici anni vissuti.

Anticipazioni e trama nuova stagione

Indubbiamente, con le sue prime due stagioni, Doc 3 si è confermata tra le fiction italiane che hanno registrato il maggiore gradimento da parte dei telespettettatori. Nella terza stagione, il primario Andrea Fanti sarà ancora a capo del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano e alla guida della sua équipe di medici composta da Giulia Giordano, Damiano Cesconi e Riccardo Bonvegna. Nella nuova stagione è prevista anche l’entrata di nuovi personaggi: FedericoMartina e Lin, tre specializzandi che daranno il loro contributo nel Policlinico.

Ovviamente, non mancherenno le storie singolari dei pazienti e quelle della squadra di medici dell’ospedale. Cosa succederà in Doc 3? Quali nuove sfide dovrà affrontare questa volta il primario? Nella terza stagione, il dottor Fanti si ritroverà, tra le tante sfide quotidiane, anche a dover affrontare un nuovo ricordo. Riacquisterà finalmente la memoria e dovrà convivere ancora con la sua amnesia? Una novità, per questa terza stagione è che i primi due episodi, come già detto, verranno trasmessi in anteprima in diverse sale cinematografiche italiane il 18 e il 19 dicembre 2023.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio