Gossip

Chi è Benedetta Caretta di Io Canto Generation: età, carriera, album, collaborazioni, vita privata, social

Chi è Benedetta Caretta? È quello che si sono chiesti tanti telespettatori che si sono sintonizzati mercoledì 21 novembre per assistere alla prima puntata della nuova edizione di Io Canto Generation su Canale 5.

Gli appassionati del programma, in realtà, sanno benissimo di chi si tratta perchè, come vedremo, Benedetta Caretta è stata vincitrice del programma nel lontano 2010. Adesso, però, a distanza di qualche anno è stata richiamata nel programma per indossare non i panni di concorrente, ma quelli del super giudice. 

Chi è Benedetta Caretta: età e biografia

Benedetta Caretta è nata il 1 luglio 1996 a Carmignano del Brenta (Veneto). La passione di Benedetta per la musica ha radici profonde, risalenti alla sua infanzia.

Ha affinato la sua voce e la sua tecnica al conservatorio dove si è laureata, specializzandosi nel jazz.

Il trionfo a “Io Canto” del 2010 le ha aperto le porte per uno straordinario soggiorno a New York, dove ha studiato alla rinomata New York Film Academy, arricchendo ulteriormente la sua formazione artistica.

Carriera di Benedetta Caretta

Il successo di Benedetta non si è limitato alle frontiere nazionali. Ha condiviso il palco con artisti italiani celebri come Elisa, Ron, e Alessandra Amoroso, ma anche con stelle internazionali come Michael Bublé e Katherine Jenkins.

Il suo debutto discografico avviene nel 2012 con la pubblicazione del primo album che conteneva il singolo inedito “Counting down the days”, nel quale ha dimostrato tutte le sue doti musicali e compositive.

Chi è Benedetta Caretta: vita privata

Benedetta non è molto attiva solo sui palcoscenici di tutto il mondo, ma anche sui social.

Può vantare, infatti, una vasta fan base di oltre1,6 milioni di follower su Facebook, più di 900mila su Instagram, e un canale YouTube con oltre 750mila iscritti.

Riguardo alla sua vita sentimentale, il web ha ipotizzato una relazione passata con Alberto Urso, ma non ci sono conferme ufficiali.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio