Sport

Juventus, in attesa dell’Inter si studia l’erede di Mikhitaryan: osservatori a lavoro

Si chiama Eduard Spertsyan, un classe 2000 riferimento del Krasnodar: ha già segnato 7 gol

Il prossimo 26 novembre, l’attesissima sfida tra Juventus e Inter vedrà uno dei protagonisti più attesi in campo: Henrikh Mkhitaryan, il talentuoso calciatore armeno che si è affermato come titolare indiscusso nella squadra di Simone Inzaghi. La sua presenza sulla fascia e la sua abilità nel creare gioco potrebbero essere decisive per il risultato di una partita che promette emozioni.

Tuttavia, nell’ombra di questa importante sfida, la Juventus sembra già proiettare lo sguardo verso il futuro, concentrandosi su un giovane talento connazionale del centrocampista dell’Inter: Eduard Spertsyan.

La Juventus sarebbe al lavoro per l’acquisto di Eduard Spertsyan

Il centrocampista classe 2000 e attuale giocatore del Krasnodar Eduard Spertsyan ha già segnato sette gol e tre assist nel campionato russo e ha ha catturato l’attenzione della dirigenza della Juventus, che valuterà attentamente le sue performance nelle prossime partite.

Il giovane armeno (ha anche passaporto russo) è considerato in patria l’erede di Mkhitaryan, e le sue abilità non passano inosservate. La sua capacità di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e dare velocità nell’ultima mezz’ora di gioco sono caratteristiche che stanno stuzzicando l’interesse della dirigenza juventina. La Vecchia Signora sembra pronta a esplorare la possibilità di aggiungere questo talento emergente alla propria rosa, in vista di progetti futuri. La sua valutazione di mercato è di circa 15 milioni di euro, prezzo che potrebbe incrementare nelle prossime settimane.

Il mercato della Juventus

La Juventus valuta rinforzi anche a centrocampo a gennaio. Si parla di Rodrigo De Paul, il centrocampista argentino potrebbe rientrare nella trattativa per il trasferimento di Dusan Vlahovic all’Atletico Madrid. Si valutano anche altri giocatori per il centrocampo, su tutti Kalvin Phillips del Manchester City e Pierre-Emile Hojbjerg. Nel campionato francese invece giocano altri due giocatori seguiti dalla società bianconera: Khephren Thuram del Nizza e Habib Diarra dello Strasburgo, il 19enne è già stato seguito dalla società bianconera nel recente calciomercato estivo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio