Cinema

Quando inizia Ciao Darwin 9: data ufficiale, novità, anticipazioni, quante puntate

Manca pochissimo all’inizio di Ciao Darwin 9, condotto come al solito dal bravissimo Paolo Bonolis. Quando inizia? Quali sono le novità? Leggi per scoprire tutte le risposte!

Quando inizia Ciao Darwin 9?

La data di inizio di Ciao Darwin 9 è il 24 novembre 2023. La data ormai ufficiale segnerà l’inizio di “Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7“, con la confermata presenza al comando di Paolo Bonolis affiancato da Luca Laurenti. Lo show rinnova la sua formula di “selezione naturale” dove due gruppi opposti si sfidano per determinare quale tra loro sia il più adatto a perseverare.

Quante puntate ha Ciao Darwin 9?

Questa nona stagione porta con sé nuove sfide e innovazioni. Ideato nel 1998 da Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, il format punta a far competere due squadre che incarnano categorie umane opposte, per mettere alla prova la teoria dell’evoluzione di Darwin. Lo scopo è esplorare le qualità e le caratteristiche degli uomini e delle donne del terzo millennio con la presenza di Madre Natura. Dopo una pausa di quattro anni, “Ciao Darwin” fa il suo trionfale ritorno, con la prima puntata che andrà in onda su Canale 5 il venerdì sera, come abbiamo detto, a partire dal 24 novembre 2023.

Ciao Darwin 9, le novità

Una curiosità riguarda il nuovo logo del programma “Ciao Darwin 2023“, che cita un passaggio del Vangelo secondo Giovanni:

Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei“.

Questo dettaglio sembra preannunciare che anche in questa edizione i partecipanti saranno stimolati a riflettere e a mettere in discussione giudizi e pregiudizi, mantenendo fermo il focus sul confronto tra diverse realtà umane.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio