Gossip

Ambra Angiolini: età e vita privata della conduttrice, attrice e cantante

Conduttrice televisiva, cantante, attrice e conduttrice radiofonica, Ambra è un'artista poliedrica.

Ambra Angiolini è un volto noto e amato nel panorama dello spettacolo italiano da diversi anni. Celebre per la sua carriera come conduttrice televisiva, cantante, attrice e conduttrice radiofonica, questa poliedrica artista è nata a Roma il 22 aprile 1977 ed ha 46 anni. Cresciuta in una famiglia amorevole, è la terzogenita di due fratelli più grandi, Andrea e Barbara. La sua passione per la danza è emersa sin da giovane, iniziando a studiare danza all’età di nove anni.

La svolta nella carriera

La svolta nella carriera di Ambra è arrivata nel 1992, quando la sua maestra di danza le segnalò i casting organizzati da Fininvest per giovani talenti nel ballo e nel canto. Fu così che Ambra fece la sua prima apparizione televisiva nel programma “Bulli e Pupe”, condotto da Paolo Bonolis e Antonelli Elia, e diretto da Gianni Boncompagni.

Nel settembre dello stesso anno, Ambra partecipò alla seconda edizione del famoso programma “Non è la Rai”, e a soli 15 anni, la sua carriera prese il volo. Nel 1994, vinse il Telegatto come personaggio rivelazione dell’anno. Nello stesso anno, debuttò nella musica con l’album “T’appartengo”, che ottenne un notevole successo, vendendo 370.000 copie solo in Italia e guadagnando tre dischi di platino e un disco d’oro. Il suo successo musicale la portò a esibirsi in tutto il mondo, consolidando la sua posizione come una delle donne più influenti nel mondo dello spettacolo.

Ambra ha anche lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e della televisione, collaborando con figure di spicco come Pippo Baudo, Mike Bongiorno e Gerry Scotti. Ha recitato in film di grande successo come “Saturno Contro” e “Immaturi”.

La vita privata: relazioni passate e fidanzato attuale

Dietro questa carriera brillante, c’è una vita privata altrettanto interessante. Per oltre 10 anni, Ambra è stata legata sentimentalmente a Francesco Renga, con il quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Nonostante la loro relazione sia terminata nel 2015, i due sono rimasti buoni amici.

Nel 2017, Ambra ha intrapreso una relazione con Massimiliano Allegri, ma il loro rapporto si è concluso nel 2021, causando a lei molta sofferenza. Oggi, come giudice di X Factor, sembra che Ambra abbia ritrovato il sorriso grazie alla sua relazione con l’attore Andrea Bosca. Anche se è ancora una storia recente, sembra che la renda molto felice, portando una nuova luce nella sua vita. La vita di Ambra Angiolini è un mix affascinante di successo professionale e relazioni personali, che la rendono una figura affascinante e ammirata nell’ambito dello spettacolo italiano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio