Cinema

Chi sono Rossella e Fiamma le sorelle di Simona Izzo: lavoro, età, mariti e figli

Simona Izzo ha due sorelle che lavorano anche loro nel mondo dello spettacolo e che si chiamano Rossella e Fiamma. Entrambe saranno presenti stasera, 7 ottobre 2023, su Rai 1 a Reazione a Catena in tv programma che vedremo in diretta streaming anche su RaiPlay a partire dalle ore 21.30.

Chi è Rossella Izzo?

Rossella Izzo è nata a Roma il 22 aprile del 1953 ed è una doppiatrice, direttrice del doppiaggio e dialoghista. Con la sorella ha uno splendido rapporto e molto spesso hanno lavorato insieme. Per questo hanno un’intesa straordinaria. Inoltre l’abbiamo vista anche lavorare come regista in diversi prodotti per la televisione come per esempio Caro Maestro con Marco Columbro ed Elena Sofia Ricci o Leo e Beo, Provaci ancora prof e in tempi più recenti Delitto d’amore. Presta la voce ad attrici molto famose a livello internazionale come Susan Sarandon, Meryl Streep, Kathleen Turner, Andie MacDowell e in alcuni film anche di Michelle Pfeiffer.

Chi è Fiamma Izzo?

Fiamma Izzo, che all’anagrafe in realtà fa Fiammetta, è nata a Roma il 25 luglio del 1964. Anche lei è doppiatrice e direttrice del doppiaggio, ma tra le sue skill c’è anche quella di essere un grande soprano. In carriera ha doppiato personaggi importanti in ruoli cult. Tra questi ricordiamo soprattutto la Jennifer Beals di Flashdance e Four Rooms, ma anche Minnie Driver, Lori Singer, Joanna Riding, Rachael Harris e molti altri ancora. Si è dilettata anche nel ruolo di doppiatrice in diversi film d’animazione, prestando la voce, per esempio, a Puffetta nei due capitoli al cinema de I Puffi. Puffetta che ha doppiato anche come prima voce negli episodi del cartone animato visti molto spesso su Mediaset. Inoltre ha doppiato la Signora Elefante di Peppa Pig. Ha prestato la voce ad Andrea Barbieri in La donna del mistero una telenovelas di comprovato successo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio