Gossip

Chi è Emanuel Lo: età, carriera, biografia, Giorgia, figli, Amici di Maria De Filippi

Emanuel Lo è una figura di spicco del panorama artistico italiano, noto soprattutto per la sua carriera nel mondo della danza e come uno dei professori di “Amici 23”, il celebre talent show televisivo.

Oltre che per la sua carriera professionale, è anche famoso per la storia d’amore con la cantante Giorgia.

Vita privata e relazione con Giorgia

Emanuel Lo e Giorgia si sono incontrati sul set di un video musicale nel 2004, un incontro che ha segnato l’inizio di una storia d’amore duratura. Questa coppia celebre non ha mai amato ostentare il loro amore in pubblico, preferendo condividere occasionalmente momenti della loro relazione sui rispettivi profili social media. Le foto di coppia vengono sempre accolte con entusiasmo dai loro numerosi fan.

La loro unione è stata benedetta dalla nascita del loro figlio, Samuel, avvenuta l’18 febbraio del 2010.

Carriera di Emanuel Lo

Nato a Roma l’11 luglio del 1979, Emanuel Lo, il cui vero nome è Emanuel Lo Iacono, ha mostrato un’inclinazione per l’arte fin da giovane. Ha studiato il pianoforte, la chitarra e la scrittura dei testi, ma è stato nella danza che ha espresso il suo talento straordinario. Nel 1996, all’età di 17 anni, ha fatto il suo debutto come ballerino e assistente coreografo in programmi televisivi di Rai e Mediaset.

Nel corso degli anni, Emanuel Lo ha dimostrato il suo talento come ballerino anche a livello internazionale, lavorando con artisti di fama mondiale come Robbie Williams, Geri Halliwell, Ricky Martin, Luciano Pavarotti e Kanye West.

Oltre alla sua carriera di ballerino e coreografo, Emanuel Lo ha mantenuto la sua passione per la musica. Nel 2007, ha pubblicato il singolo “Woofer,” primo estratto dal suo album d’esordio intitolato “Più tempo.” La sua collaborazione con Giorgia si è estesa anche al campo lavorativo, contribuendo a produrre album come “Stonata” e “Dietro le apparenze” nel 2011.

Esperienze televisive

Nel mondo della televisione, Emanuel Lo ha lavorato come coreografo in “X Factor” nel 2010, contribuendo al successo dello spettacolo. Nel 2022, è stato scelto da Maria De Filippi per diventare uno dei professori nella scuola di “Amici.” La sua partecipazione è stata così apprezzata che è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo nel 2023.

Nonostante la sua carriera frenetica, Emanuel Lo ha trovato il tempo di esplorare anche la regia, realizzando i videoclip musicali di importanti artisti come José Carreras, Ornella Vanoni e, naturalmente, Giorgia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio