Gossip

Chi è Jane Alexander: età, carriera, origini, ex marito, fidanzato e figli

Jane Ana Alexander è una famosa attrice, conduttrice televisiva e figura dello spettacolo britannica naturalizzata italiana.

Scopriamo qualche aspetto della sua vita, da dove è nata fino a riscoprire i successi che l’hanno resa così popolare agli spettatori italiani.

Jane Alexander: età e biografia

Nata il 28 dicembre 1972 a Watford, nel Regno Unito, da una famiglia dell’aristocrazia anglo-irlandese, Jane ha trascorso gran parte della sua vita a Roma, dove si è trasferita con la sua famiglia in giovane età. Suo padre, Nick Alexander, e sua madre, di origine croata, hanno lavorato nel mondo del doppiaggio, e questa esperienza ha influenzato profondamente la carriera futura di Jane.

Fin dall’adolescenza, Jane Alexander ha mostrato un talento innato per il doppiaggio, seguendo le orme dei suoi genitori. All’età di 16 anni, ha iniziato anche la sua carriera come modella, dimostrando versatilità nelle sue aspirazioni professionali.

Carriera

La sua carriera cinematografica è iniziata nel 1993 con il film “Le donne non vogliono più,” seguito da ruoli in produzioni come “L’uomo delle stelle” nel 1995 e “Buck e il braccialetto magico” nel 1999.

Tuttavia, è stata in televisione che ha ottenuto grande visibilità. Ha debuttato come conduttrice nel 2001 con “Coming Soon Television” e ha poi presentato il game show notturno “Zengi” su La7. Nel 2002, ha condotto il Gay Pride di Roma insieme ad Ambra Angiolini, dimostrando il suo impegno per le questioni sociali.

Uno dei momenti più significativi della sua carriera è stato il ruolo della marchesa Lucrezia Van Necker Beauville nella serie TV italiana “Elisa di Rivombrosa,” che ha interpretato tra il 2003 e il 2005.

Oltre alla sua carriera televisiva e cinematografica, Jane Alexander ha anche sperimentato il mondo del teatro, prendendo parte a produzioni teatrali come “Ricette d’amore” nel 2020 e conducendo una trasmissione radiofonica su Radio Incontro Donna dal 2017. Nel 2022, ha interpretato il ruolo di Serena nel film “Backstage – Dietro le quinte”.

Vita privata

Jane Alexander è madre di Damiano Lorenzo Schiozzi, nato nel 2003 dalla sua relazione con l’allora marito Christian Schiozzi, che aveva conosciuto sul set di “Elisa di Rivombrosa.”

La sua vita è stata segnata da momenti di difficoltà, tra cui il divorzio e la lotta contro l’alcolismo. Tuttavia, il suo amore per Gianmarco Amicarelli ha contribuito a superare queste sfide. Anche se ha avuto una breve relazione con Elia Fongaro durante la sua partecipazione al “Grande Fratello VIP” nel 2018, Jane è tornata con il suo compagno Gianmarco Amicarelli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio