Gossip

Chi è Fabio Grossi, marito di Leo Gullotta: figli, età, vita privata, lavoro

Leo Gullotta e Fabio Grossi, una grande storia d’amore nata oltre 40 anni fa e ufficializzata con un’unione civile nel 2019.

Leo Gullotta ha condiviso la sua vita con Fabio Grossi per ben quarantatré anni, l’uomo che ha sposato nel 2019 all’età di 70 anni. Si tratta di un amore solido e duraturo, che è stato reso ancora più forte da una collaborazione professionale che li ha spesso portati a lavorare insieme in teatro, ottenendo grande successo.

Gullotta raramente si espone sulla sua vita privata, ma sui suoi profili social traspare la bellezza di un legame che è rimasto nell’ombra per un certo tempo, prima di essere finalmente rivelato al mondo con la massima naturalezza. 

Chi è Fabio Grossi, il marito di Leo Gullotta

Fabio Grossi è il compagno di vita di Leo Gullotta. Si sono conosciuti nel 1980 e da allora sono stati inseparabili. Grossi è nato a Roma nel 1958, mentre Gullotta è nato a Catania nel 1946.

Il loro amore ha avuto inizio nel 1980, ma solo molti anni dopo sono riusciti a realizzare il loro sogno di unirsi in matrimonio. Nel 2019, finalmente, hanno coronato il loro amore con una cerimonia di unione civile.

Fabio Grossi carriera ed esordi

Nato a Roma nel ‘58, Fabio Grossi si è subito dedicato alla recitazione e agli spettacoli teatrali fin dalla giovinezza. Dopo il suo esordio sul set con “L’uomo, la bestia e la virtù”, l’attore ha fatto il suo ingresso nel mondo del cinema con ruoli minori.

Negli anni ’80, l’epoca d’oro delle commedie sexy all’italiana, Grossi ha iniziato a farsi strada nel mondo del cinema attraverso film come “Mia moglie torna a scuola” e “L’onorevole con l’amante sotto il letto.”

Leo Gullotta: Coming Out e matrimonio con Fabio Grossi

Fino a poco tempo fa, fare coming out non era così comune, ma per Leo Gullotta tutto è avvenuto in modo molto naturale. Ha raccontato l’episodio in un’intervista a Repubblica, descrivendo un momento avvenuto nel 1995: “Per me fu naturale”.

“Ad una conferenza stampa un giornalista mi chiese se ero omosessuale. Ho risposto: ‘Sì, perché?’. A quel tempo, non c’era ancora la consuetudine del coming out. Fino a 25 anni ho vissuto la mia vita come eterosessuale, ho avuto le mie storie. Dico sempre: mi piaceva il cioccolato, poi ho scelto la crema.”

Leo Gullotta e Fabio Grossi si sono sposati solo nel 2019, come ha spiegato l’attore catanese in un’intervista a Repubblica: “Stavo con Fabio da 43 anni. Ci sono voluti trent’anni prima che arrivasse la legge sulle unioni civili, che rappresenta un segno di civiltà. È un diritto che ho voluto esercitare. Vivo splendidamente bene con Fabio, con profondo rispetto reciproco.”

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio