Cinema

Quando inizia Lupin 3, l’attesa è finita: data uscita ufficiale, anticipazioni, trama e cast

Sta per tornare Lupin su Netflix

Impossibile non innamorarsene. Assane Diop ha vissuto immerso nella leggenda di Arsenio Lupin, il gentiluomo ladro francese dei primi del ‘900. E le vicissitudini della vita hanno condotto questo figlio di un immigrato senegalese a… emularne le gesta: non si tratta solo di furti, ma di vendetta, sete di giustizia e riscatto sociale. Insomma, Lupin sta tornando: su Netflix dal 5 ottobre debutterà la terza parte di questa serie di grande successo.

In questa nuova stagione, il geniale Lupin vuole ricominciare da capo, lontano dalla Francia. Ma il passato lo perseguita. E un inaspettato ritorno nella sua vita sconvolgerà i suoi piani. Inoltre, è coinvolta anche una preziosa perla… Abilità, audacia e fantasia non mancano al nostro eroe: non ci resta che accomodarci per le sue nuove imprese.

Data di uscita di Lupin 3 su Netflix

Il gentiluomo più cercato di Francia farà il suo ritorno dal 5 ottobre in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.

Lupin 3: la trama

Assane ora si trova in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio.

Le sofferenze da lui stesso causate lo spingono a fare ritorno a Parigi con una proposta folle: lasciare la Francia e ricominciare da zero altrove. Ma i fantasmi del passato sono sempre in agguato e un inatteso ritorno sconvolgerà i suoi piani.

Lupin serie tv, la storia

Avete completato la visione della prima stagione di “Lupin” e vi state chiedendo chi fosse il famigerato ladro Arsenio Lupin, ma anche chi fosse Maurice Leblanc, inventore delle famose storie che hanno ispirato “Lupin” e a cui si fa riferimento in tutto il programma.

Maurice Leblanc, chi era l’autore di Lupin

Maurice Leblanc è nato a Rouen nel 1864. Affascinato dalle leggende delle streghe, dei Celti, dei Romani e dei Vichinghi, Leblanc ha sviluppato una profonda conoscenza e un amore per la regione intorno a Rouen.

Dopo aver lavorato a Rouen in una fabbrica durante il giorno e scrivendo nel tempo libero, Leblanc ha infine lasciato la sua città natale per studiare a Parigi, dove ha iniziato a lavorare come giornalista per diverse pubblicazioni, tra cui Le Figaro. Il suo incontro con Pierre Lafitte, l’editore del principale quotidiano francese, è stato fatale per Maurice Leblanc. Lafitte gli ha commissionato brevi racconti a sfondo poliziesco per la rivista “Je sais tout“. Dalla penna di Leblanc, l’eroe sarebbe diventato l’anti-Sherlock Holmes francese.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio