Cinema

Priscilla, il film: quando esce, trama, cast e trailer

Nelle sale cinematografiche statunitensi, il bionic dedicato alla vita di Priscilla Presley, moglie del re del rock and roll.

Con la regia di Sofia Coppola, in gara alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, arriva nelle sale cinematografiche Priscilla, il film biografico sulla storia della moglie del grande Elvis Presley, Priscilla Beaulieu, nota ai più come Priscilla Presley. Il film racconta la vita di una donna all’apparenza forte, ma estremamente fragile, vissuta sempre all’ombra del marito.

Tratto dalle momerie di Priscilla Presley, Elvis and Me, un libro autobiografico pubblicato nel 1985 con la collaborazione di Sandra Harmon. Le due hanno partecipato, insieme a Sofia Coppola, alla sceneggiatura del film. Mentre, la moglie del re del rock and roll, è anche tra i produttori del lungometraggio.

La trama del lungometraggio

L’opera cinematografica si incentra sulla vita di Priscilla Presley, dall’adolescenza all’età adulta, passando per l’incontro con Elvis, il suo grande amore. I due si conoscono che lei aveva appena 14 anni mentre lui era già un artista molto conosciuto. Tra i due è colpo di fulmine e si sposano dopo nove mesi, nel maggio del 1967. L’anno dopo, nel 1968, nasce Lisa Marie, la loro unica figlia che è venuta a mancare proprio a gennaio 2023.

Una storia che si estende lungo 12 anni di vita toccando gli aspetti più importanti tra cui il matrimonio con Elvis, la nascita della figlia, il trasferimento, l’infedeltà coniugale e il rapporto con la fama del marito che non le permetteva di vivere una vita riservata che è stata poi tra i principali motivi della separazione tra i due. Un rapporto totalizzante e indossolubile che li ha visti vicini anche dopo il divorzio, nel 1973. Priscilla, infatti, è sempre rimasta accanto all’ex marito e ne ha sempre tutelato l’immagine e la memoria.

Trailer e cast ufficiale

Tra i menri ufficiali del cast Cailee Spaeny nel ruolo della protagonista indiscussa. Jacob Elordi  sarà Elvis Presley mentre Jorja Cadence vestirà i panni di Patsy Presley ed Emily Mitchell interpreterà Lisa Marie Presley.

 Data di uscita

La pellicola Priscilla farà il suo debutto nei cinema americani il 3 novembre 2023 e non più il 27 ottobre come era inzialmente diffuso. Sulla data di uscita nelle sale italiane, invece, ancora nessuna conferma.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio