Notizie

Chi è Kevin McCarthy: origini, età, carriera dell’ex speaker della Camera USA

Martedì, la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato a favore di una mozione di sfiducia per destituire il presidente della Camera, Kevin McCarthy, del Partito Repubblicano. La mozione è stata presentata da Matt Gaetz, membro dell’ala più radicale dei Repubblicani, che negli ultimi giorni aveva accusato McCarthy di collaborare con i Democratici per evitare il cosiddetto “shutdown,” ovvero la parziale chiusura delle attività del governo federale degli Stati Uniti.

Kevin McCarthy, con i suoi 58 anni, è stato un deputato dal 2007 e ha assunto la carica di presidente della Camera solo nove mesi fa, dopo un lungo periodo di stallo dovuto alle tensioni interne all’interno del Partito Repubblicano.

La carriera di Kevin McCarthy

Lo conosciamo come un eminente membro del Partito Repubblicano. È stato eletto all’Assemblea dello Stato della California e ha servito dal 2002 al 2006.

Nel 2003, è diventato il capogruppo repubblicano e ha ufficialmente fatto parte del Congresso a partire dal 2006. Nel corso degli anni successivi, ha assunto altri ruoli di rilievo, tra cui la carica di vice leader di maggioranza presso la Camera, dal 2011 al 2014.

Nel 2019, è stato nominato leader di minoranza, e durante le elezioni per il presidente della Camera del 2023, è stato il candidato ufficiale del Partito Repubblicano.

Ora, è stato destituito, segnando un evento senza precedenti negli Stati Uniti.

 

Kevin McCarthy e l’incontro con Meloni negli Stati Uniti

Nel luglio scorso, Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, prima del suo incontro con il Presidente Joe Biden, ha avuto interazioni con diversi membri del Congresso statunitense. Tra questi, non poteva mancare l’incontro con Kevin McCarthy.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio