Gossip

Chi è Elena D’Amario: età, carriera, fidanzato, vita privata e serie tv

Elena D’Amario è una ballerina e coreografa italiana che ha conquistato il cuore del pubblico grazie alla sua partecipazione al famoso programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi.

Biografia e carriera di Elena D’Amario

Nata a Pescara il 17 giugno 1990, Elena ha attualmente 33 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli.

Fin da giovane, Elena ha coltivato una profonda passione per la danza, ma la sua grande occasione è arrivata nel 2008 quando ha fatto il suo debutto in televisione nel programma “Il ballo delle debuttanti”, condotto da Rita Dalla Chiesa, riuscendo a vincere.

Tuttavia, la svolta decisiva nella sua carriera è avvenuta quando è entrata a far parte del talent show “Amici”. Durante il programma, ha ottenuto una prestigiosa borsa di studio per la rinomata “Parsons Dance”, dove ha attirato subito l’attenzione del coreografo David Parsons, che le ha offerto un contratto come prima ballerina.

Nel 2021, Elena ha condiviso la sua straordinaria ascesa nel mondo della danza attraverso il libro autobiografico intitolato “Salto”. L’anno successivo, si è esibita sul palco del Festival di Sanremo durante la serata delle cover, interpretando “What a Feelin'”, canzone originariamente cantata da Elisa, che in quel momento era una delle concorrenti in gara.

Da novembre 2022, Elena è stata tra gli ospiti speciali degli spettacoli della Parsons Dance Company presso il Teatro Olimpico di Roma, marcando un altro momento significativo nella sua carriera.

Nel gennaio 2023, ha fatto parte del cast della prima puntata della serie televisiva “Che Dio ci aiuti”, interpretando il personaggio di Luisa Monachini.

Vita privata

Nel 2009, è stata legata al cantautore Enrico Nigiotti, ma la loro relazione è terminata nel 2010. Successivamente, ha avuto una frequentazione con il ballerino Alessio La Padula, che purtroppo è naufragata nel 2021.

Oggi, Elena D’Amario è felicemente fidanzata con l’attore Massimiliano Caiazzo. La coppia ha mantenuto la loro storia d’amore lontana dai riflettori per un certo periodo, ma dopo essere stati paparazzati mano nella mano, hanno deciso di condividere pubblicamente il loro amore.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio