Gossip

Simona Bianchetti: 5 curiosità che non sapeva nessuno sulla nuova conduttrice di Pomeriggio 5

Simona Bianchetti è una figura ben conosciuta nel panorama giornalistico e televisivo italiano. Ecco cinque curiosità che potrebbero sorprendervi sulla sua vita e carriera.

Dagli studi legali al mondo del giornalismo

Simona Bianchetti è nata il 15 agosto 1976 a Meldola. Dopo aver ottenuto una laurea in Giurisprudenza, ha fatto una scelta coraggiosa, abbandonando la carriera legale per dedicarsi al giornalismo.

Nel 2005, ha ricevuto il riconoscimento come professionista nel campo e ha iniziato la sua carriera nella carta stampata, lavorando per “La voce di Forlì”.

Leggi il nostro ultimo articolo:

Formatemp Bonus 1000 per disoccupati a ottobre 2023: finalmente un aiuto concreto, come fare domanda

Esordio televisivo a Sky

Nel 2003, Simona ha compiuto un grande passo nella sua carriera, entrando nel mondo della televisione come parte del team di SkyTg24.

Qui ha condotto il programma “Bel tempo si spera”, dimostrando il suo talento e la sua versatilità come conduttrice.

Impegno sociale

Oltre alla sua carriera nel giornalismo, Simona Bianchetti dimostra anche un forte impegno sociale.

Nel 2019, ha ricevuto il prestigioso premio Magna Grecia Award per il suo contributo alla causa femminile. Un riconoscimento che sottolinea il suo impegno costante per promuovere la parità di genere e sostenere le donne in ogni ambito della società.

Un matrimonio alle spalle

La vita privata di Simona Bianchetti è stata oggetto di interesse e curiosità. È stata sposata con il noto conduttore radiofonico Federico Quaranta, un matrimonio che è iniziato nel 2008 ma è terminato nel 2012, principalmente a causa degli impegni professionali che hanno messo a dura prova la loro relazione.

Successivamente, ha avuto una relazione con Carlo Longari, ex compagno di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, ma anche questa storia d’amore è giunta a una fine nel 2021.

Riservatezza

Nonostante si tratti di un personaggio noto al pubblico italiano, Simona Bianchetti è sempre stata molto riservata riguardo alla sua vita privata.

Le relazioni e le separazioni tumultuose sono state affrontate con discrezione, e attualmente sembrerebbe essere single.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio