Cinema

Oppenheimer: ecco quando esce in streaming l’ultimo film di Nolan

Il colossal con Cillian Murphy si conferma come uno dei migliori incassi del circuito film rated-r.

Dopo il debutto e il grande successo di incassi nelle sale cinematografiche, è arrivato il momento delle piattaforme “on demande”. Finalmente la tanto attesa data di uscita dello streaming del nuovo film di Christopher Nolan. Con oltre oltre 900 milioni di dollari di incasso al botteghino dove, quasi 320 milioni di dollari ​​solo negli Stati Uniti, mentre la restante parte di 596 milioni, su scala internazionale, il colossal con Cillian Murphy nei panni del protagonista si conferma come uno dei migliori incassi del circuito film rated-r, secondo solo al capolavoloro di Todd Phillips, Joker.

La permanenza nelle sale

Il record di incassi, infatti, è tra i motivi principali per cui la Universal non ha ancora rivelato una data ufficiale per l’uscita in treaming, considerato che il film è ancora nelle sale cinematografiche dal 21 luglio scorso, negli Stati Uniti. Tuttavia, esiste già una data di uscita ufficiale l’on demande. Difatti, come rivelato dalla produttrice Emma Thomas, moglie del regista Christopher Nolan, il film sarà disponibile in streaming dal prossimo novembre o forse anche prima.

I giovani non vengono presi in considerazione come potenziale pubblico – ha spiegato Emma Thomas a News Org -. Molti pensano che non siano interessati a film di lunga durata o a grandi temi, ma tutto ciò non ha alcun senso… Onestamente è stato estremamente toccante sentir parlare del film e apprendere che saranno molti i ragazzi che torneranno in sala più volte per rivederlo.

Stando a quanto spiegato dalla produttrice, infatti, il notevole successo riscosso dalla pellicola è dovuto anche alla lunga permanenza nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Aspetto non trascurabile che fa un agrande differenza soprattutto in un momento storico in cui i film arrivano nelle piattaforme streaming a poche settimane dall’uscita nelle sale cinematografiche. Quindi, novembre, dovrebbe essere quasi sicuramente il mese del debutto ufficiale dell’ultima pellicola di Nolan in home-video.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio