Gossip

Quanto guadagna Alfonso Signorini per ogni puntata del Grande Fratello?

Quanto guadagna Alfonso Signorini per la conduzione del Grande Fratello? Con l’inizio della nuova edizione del reality televisivo più longevo della storia della televisione italiana, sono tanti gli spettatori che si sono posti questa domanda.

È giunto, quindi, il momento di scoprire quanto guadagna Alfonso Signorini per ogni puntata condotta del Grande Fratello.

Il successo del Grande Fratello

Il Grande Fratello, che ha debuttato nel lontano 2000, è un programma che continua a catturare l’attenzione del pubblico. L’edizione 2023, inoltre, presenta una formula innovativa: i concorrenti sono un mix di vip e persone comuni. Altra grande novità è la presenza come opinionista di Cesara Buonamici, volto noto di Mediaset e giornalista del Tg5 dal 1992.

Tuttavia, una costante rimane immutata nel mondo del Grande Fratello: Alfonso Signorini, il conduttore indiscusso del reality. Signorini ha iniziato il suo percorso nel programma come opinionista per cinque anni consecutivi, dal 2008 al 2012, e dal 2020 è il conduttore principale. Ma quanto guadagna per ogni puntata del Grande Fratello?

Quanto guadagna Alfonso Signorini: il cachet per puntata

Condurre un programma televisivo di prima serata per mesi può essere estremamente redditizio, e Alfonso Signorini non fa eccezione. Si stima che guadagni circa 35.000 euro a settimana. Facendo un semplice calcolo, se il programma va in onda per sette mesi come l’ultima edizione, il conduttore incassa circa un milione di euro all’anno.

Queste cifre possono sembrare sorprendenti, ma sono comuni nel mondo dello spettacolo.

Cosa fa Signorini oltre al Grande Fratello

Oltre a condurre il Grande Fratello, Alfonso Signorini è coinvolto in diverse attività.

Non si limita al mondo della televisione, ma fa anche programmi radiofonici ed è stato direttore editoriale della rivista settimanale “Chi”. In carriera ha pubblicato diversi libri per la casa editrice Mondadori. Alcuni di questi sono biografie, mentre altri sono racconti dedicati a celebrità come Zelda, Scott Fitzgerald, Coco Chanel e Marilyn Monroe.

Una delle sue imprese più recenti è la fondazione di Talent Agency insieme al Gruppo Mondadori, agenzia che l’obiettivo di scoprire volti nuovi nel mondo dello spettacolo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio