Cinema

Di4ri 2 arriva su Netflix: trama, cast e data di uscita

L’attesa è finalmente finita: Di4ri 2 è sbarcata su Netflix. Questa serie pre-adolescenziale italiana, creata da Simona Ercolani e prodotta da Stand By Me, ha fatto il suo ritorno dopo il successo della prima stagione.

I giovani protagonisti Andrea Arru, Flavia Leone e Fiamma Parente sono tornati, insieme al regista Alessandro Celli e alla showrunner Simona Ercolani, per portare sullo schermo di Netflix nuove storie emozionanti.

Il cast di Di4ri 2

In questa seconda stagione, seguiamo le vicende dei protagonisti che ora frequentano la 3°D: Pietro (Andrea Arru), Livia (Flavia Leone), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Monica (Federica Franzellitti), Giulio (Liam Nicolosi), Mirko (Pietro Sparvoli) e Arianna (Francesca La Cava).

A loro si aggiunge la new entry Bianca (Fiamma Parente), una ragazza talentuosa che si integra facilmente nel gruppo di amici di suo cugino Giulio.

Nel cast della serie, che vanta la partecipazione di Pow3r e Luciano Spinelli, troverete anche Emily Shaqiri (Katia) e Gabriele Taurisano (Roby).

La trama di Di4ri 2

Cosa è successo ai ragazzi della 2°D dopo l’occupazione? Hanno continuato a frequentare la scuola di Marina Piccola? Livia ha perdonato Pietro dopo la rivelazione della scommessa?

La seconda stagione di Di4ri inizia esattamente da dove ci siamo lasciati, fornendo risposte a queste domande e introducendo un nuovo personaggio, Bianca, la cugina di Giulio, una ragazza solare e talentuosa che si inserisce perfettamente nel gruppo grazie alla sua vitalità e la sua empatia.

Ogni episodio si concentra su uno dei nove protagonisti, offrendo un punto di vista unico sulle dinamiche scolastiche e esplorando in modo realistico le loro storie personali. Questa stagione affronta temi importanti come la ribellione, l’ansia per il futuro, l’affermazione di sé, il bullismo femminile, il senso di appartenenza a un gruppo, l’accettazione dei nuovi partner dei genitori, l’amore e l’amicizia.

Data di uscita su Netflix

Di4ri 2 è stato rilasciato su Netflix il 14 settembre 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. Non perdete l’opportunità di seguire le avventure emozionanti dei nostri giovani protagonisti mentre affrontano le sfide della pre-adolescenza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio