Gossip

Chi è la moglie di Gene Gnocchi, tutto su Federica Baroncini: età, figli, lavoro

Il vero nome della seconda moglie del comico e cabarettista Gene Gnocchi è Maria Federica Baroncina, scrittrice di romanzi e appassionata di storia dell’arte. Di lei non è nota la data di nascita, laureata in arti visive si è occupata di progetti europei e orientamento al lavoro all’università di Bologna e ha collaborato sia in Italia che all’estero. Tra le sue passioni spicca la Storia Contemporanea e ha preso parte ad alcune ricerche universitarie. Il suo primo romanzo pubblicato nel 2022 è Sale di pietra.

La compagna del comico Gene Gnocchi, Federica, con lui ha avuto due bambine, Irene nel 2013 e Livia nel 2018. Vive insieme alla sua famiglia a Faenza in Emilia Romagna dove conduce un’esistenza molto riservata. Il 4 maggio 2023 l’Emilia Romagna fu colpita da una tremenda alluvione proprio nella zona dove risiede la famiglia, Maria Federica ha avuto la prontezza di mettersi in salvo con le bambine, per alcuni giorni sono stati sfollati, sono potuti rientrare nella loro casa senza gravi danni.

Vita in casa Gene Gnocchi, tra la moglie Federica Baroncini e altro

La famiglia di Gene Gnocchi, e della moglie Federica Baroncini, vive nella sua casa a Faenza in assoluta riservatezza, in compagnia di una gatta nera. Gene può definirsi un uomo fortunato, dal primo matrimonio con Gianna Cassani ha avuto altri tre figli Ercole, Silvia, Marcello. Divenuto nonno di Eugenio il 27 gennaio doppiamente felice. Una vita veramente gratificante per Gene, un grande personaggio del mondo dello spettacolo che ha fatto di tutto: attore, scrittore, cabarettista, comico, un artista completo. Lo abbiamo visto in ”Cuori al Verde” con Margherita Buy, Giulio Scarpati, Gaia De Laurentiis e in ‘‘Che bella storia la vita” al fianco di Sandra Milo.

Gene Gnocchi nato come calciatore, ma noto al grande pubblico televisivo per la partecipazione a programmi famosi, lo vediamo al fianco di Teo Teocoli in TV a ”Scherzi a parte” e sempre con Teocoli a Mai dire gol. Ha affiancato Simona Ventura nella conduzione di Sanremo 2008, come scrittore la sua ultima opera è ”Il Gusto Puffo”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio