Gossip

Nozze “armate”, Luisa Corna si è sposata: chi è il marito, età e professione

La cerimonia nel luogo del primo incontro. Tutto sul matrimonio e sugli ex fidanzati della cantante

Rimandato a causa della pandemia, finalmente il giorno tanto atteso. L’ex modella e cantante Luisa Corna ha detto “si” a Stefano Giovino, Ufficiale dei Carabinieri. 57 anni lei, 42 lui e una storia che va avanti da 9 anni. La cerimonia a Brescia, a Palazzo sull’Oglio, nel luogo del loro primo incontro. Luisa Corna e Stefano Giovano si incontrano per la prima volta nel 2014, all’evento per il centenario dalla Croce Rossa Italiana.

Il marito carabiniere

Ma chi è Stefano Giovino, l’attuale marito di Luisa Corna? Classe 1981, con 15 anni in meno di lei, è un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, dal 2014 al 2018 comandante della compagnia di Chiari e padre di due bambini. Dopo 9 anni insieme e quasi altrettanti di convivenza, tra Brindisi e Livorno, la coppia ha deciso di fare il grande passo e convolare a nozze nel luogo del primo incontro.

Le nozze

La cerimonia, nella città della sposa come da tradizione, nella cornice suggestiva della chiesa ottocentesca della Madonna di Lourdes. La sposa, in abito rigorosamente bianco, accompagnata dalla madre. Lo sposo, con la sua divisa da ufficiale. Il matrimonio era già stato annunciato dalla 57enne qualche anno fa, in occasione della sua partecipazione, come ospite, al programma televisivo di Mara Venier. E proprio in quel salotto aveva parlato del suo grande amore, Stefano e dei progetti di vita insieme.

Poi il matrimonio rimandato per via del Covid fino al 9 settembre, quando si è finalmente sposata con il “suo” carabiniere”. Sulla scelta della data, Luisa, ha rivelato al Corriere della Sera: “Una data casuale, scelta semplicemente perché c’era posto in chiesa, abbiamo fatto di corsa, le partecipazioni mandate all’ultimo”. “Se non è stato colpo di fulmine, poco ci è mancato – ha raccontato Luisa – Adesso viviamo a Livorno, città bellissima che amo. Prima stavamo a Brindisi. Da buon sagittario amo muovermi e spostarmi, tranne al momento del trasloco“.

Gli ex fidanzati

Prima di incontrare l’amore della vita e neo marito Stefano, Luisa ha avuto due storie importanti, una con l’ex calciatore dell’Inter, Aldo Serena e un’altra con il cantautore Alex Britti.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio