Cinema

Pomeriggio Cinque: le differenze tra Myrta Merlino e Barbara D’Urso

Pomeriggio Cinque è tornato protagonista su Canale 5 nel pomeriggio da lunedì scorso con un grande cambiamento, al posto di Barbara D’Urso abbiamo infatti visto arrivare Myrta Merlino. Il pubblico si è immediatamente diviso perché da un lato c’erano le “vedove” di Barbara, cioè quelli che la stimavano e amavano il suo format, e dall’altra i grandi estimatori di Myrta che già la seguivano su La7 a L’aria che tira.

Si tratta ovviamente di un modo di fare giornalismo molto differente. Se quello di Barbara è più verso l’intrattenimento quello di Myrta è verso l’inchiesta. La sensazione è che il programma di fatto stia cambiando format per variare anche il pubblico. Sarà dunque interessante cercare di capire da vicino quelle che saranno le risposte del pubblico, i dati Auditel e tutti i numeri che ci arriveranno.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino vs Barbara D’Urso

Sarebbe anche sbagliato, scorretto, fare un paragone diretto tra Myrta Merlino e Barbara D’Urso al fatto del cambio alla guida di Pomeriggio 5. Questo perché si tratta di due personaggi talmente tanto differenti che impossibili da paragonare. Non possiamo dunque dire se una sia più brava dell’altra, ma semplicemente possiamo confermare che entrambe hanno contribuito a rendere il programma differente anche se è chiaro che rispetto a quattro puntate ci troviamo di fronte a chi ha ideato e guidato per anni la trasmissione.

Risulta dunque abbastanza logico pensare che il pubblico di riferimento del programma senterà la mancanza di Barbara. Anche se va altrettanto sottolineato che il pubblico che seguiva Myrta si sposterà da La7 a Canale 5 per seguirla in questa nuova avventura. Staremo a vedere quale sarà la scelta giusta e se davvero il pubblico avrà la possibilità di confrontarsi con un nuovo format vincente come quello che abbiamo visto in precedenza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio