Notizie

Buon Compleanno Freddy Mercury, oggi avrebbe compiuto 77 anni

L'artista è scomparso prematuramente all'età di 45 anni a causa dell'Aids

Nome completo Farrokh Bulsara, in arte Freddy Mercury, la star dei Queen nacque il 5 settembre 1946 a Zanzibar. L’artista, uno dei più grandi del mondo della musica, oggi avrebbe compiuto 77 anni. Invece è scomparso prematuramente a causa di una polmonite derivata dall’Aids il 24 novembre 1991. Aveva 45 anni. All’epoca la malattia non lasciava scampo, diversamente da oggi per cui, con una cura a vita di farmaci, si può vivere diciamo una vita normale

Freddy Mercury, la leggenda

Era lui la mente e il cuore pulsante del gruppo “The Queen” composto da  Brian May, Roger Meddows,Taylor e John Deacon. Come si evince anche dal film dedicato a lui che ha avuto un successo planetario, tra i membri del gruppo non sono mancate liti e discordie. Eppure si sono voluti bene tanto da considerarsi una famiglia e non hanno mai abbandonato Fred nemmeno negli ultimi istanti di vita. Al momento della sua morte il cantante aveva un compagno fisso. Anche lui gli è stato vicino fino alla fine.

L’arrivo a Londra e gli esordi

Dopo una prima infanzia trascorsa in India nel 1964 Fred con la sua famiglia è costretto a trasferirsi in Inghilterra per la rivoluzione in atto in quelle zone. Ed è proprio a Londra che comincerà la sua carriera artistica. Unitosi al gruppo “Smile” poco dopo, nel 1970 fonderà con i membri della Band il gruppo “The Queen” che subito risulterà un gran successo.

Un successo mondiale

Ma essere apprezzato dal pubblico a Freddy, che era un ambizioso, non bastava. Sapeva di volere e potere arrivare in alto e con il suo grande talento riuscì in breve tempo. Così, nel 1973, dopo aver firmato un contratto con la Mercury Records creò assieme alla band il primo disco che fu subito apprezzato dal grande pubblico. Da lì la sua carriera è stata sempre in forte ascesa

Le critiche

La critica comunque non si è mai risparmiata nei suoi confronti. “Accusato” dalla stampa di essere gay e di condurre uno stile di vita dissoluto, questo al pubblico non è mai interessato. I fan lo amavano e il suo talento come artista, musicista e cantante era immenso. Forse non ha ancora eguali nella storia della musica…

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio