Cinema

Chi è la moglie di Pierfrancesco Favino, tutto su Anna Ferzetti: età, fisico, figli

Pierfrancesco Favino è il grande protagonista dell’inizio del Festival del Cinema di Venezia 2023, l’artista infatti è il protagonista del film di Edoardo De Angelis che ha aperto le danze della kermesse internazionale. Ma sapete che sua moglie è anche una sua nota collega? L’attore infatti è sposato con la splendida Anna Ferzetti anche lei attrice e con la quale è legato dal 2003. La coppia ha anche due straordinarie figlie.

LEGGI ANCHE

Festival del Cinema di Venezia 2023: date, ospiti, madrina, film in concorso

La loro storia d’amore dunque va avanti da vent’anni e i due sono sempre più legati. Quando li vediamo insieme ci rendiamo dunque conto che anche nel mondo dello spettacolo esiste l’amore. Inutile negare che la coppia sia bellissima e che in ogni foto in cui questi si vedono insieme sorridenti e molto felici. Il pubblico è pazzo di loro.

Anna Ferzetti, chi è la moglie di Pierfrancesco Favino?

Anna Ferzetti non è solo la moglie di Pierfrancesco Favino, ma anche una nota attrice. Nata a Roma il 24 dicembre del 1982 ha dunque tredici anni in meno del suo compagno di vita. Figlia d’arte, suo padre era il noto Gabriele Ferzetti. Il debutto sul grande schermo è arrivato nel 2010 in Due vite per caso di Alessandro Aronadio. Tra gli altri ha lavorato con numerosi registi come Alessandro D’Alatri, Duccio Chiarini, Simone Spada, Silvio Soldini e molti altri ancora.

L’attrice si è spesa però molto anche a teatro dimostrandosi una professionista seria e di assoluto livello. Il punto più alto arriva nel 2022 quando vince il Premio Flaiano come Miglior interprete di una serie televisiva per Le Fate Ignoranti La Serie. Inoltre ha ricevuto due candidature come miglior attrice non protagonista per il film Domani è un altro giorno ai David di Donatello e al Nastro d’Argento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio