stylife

Le migliori frasi e immagini dei tormentoni estivi 2023

Crea la tua playlist con le migliori citazioni di canzoni e condividile con i tuoi amici

Componi la tua playlist dell’estate 2023 con le frasi delle canzoni più gettonate e più ascoltate. Dalla radio a WhatsApp o Instagram. Condividi il tuo brano preferito con chi vuoi, quello che più rappresenta il tuo stato d’animo o il ricordo dei momenti più belli. Ecco tutte le canzoni dell’estate, i tormentoni che non dimenticheremo. Qual è la tua preferita?

Frasi canzoni d’amore 2023

Gli ultimi romantici troveranno sempre, in ogni estate, la loro melodia d’amore da dedicare all’amata/o per dichiararsi. Trova la tua e inviala a chi ami.

Che poi ci siamo trovati sotto un chiaro di luna. Forse un po’ stropicciati da una storia vissuta. E poco dopo eravamo stesi sopra una pietra coi capelli in mano come una matita (Blanco e Mina, Un briciolo di allegria)

Amore tra le palazzine a fuoco, la tua voce riconosco. Noi non siamo come loro. È bello, è bello, è bello. È bello stare così. (Tananai, Tango)

Tanto lo so che tu non dormi, dormi, dormi, dormi, dormi mai. Che giri fanno due vite. (Marco Mengoni, Due vite)

Ma mi fai sentire vivo, ogni volta che respiro. Il tuo sapore è l’eco del mio dolore, ma se mi fai sentire vivo ogni volta che respiro fino a rendermi uno schiavo di un ricordo che è un passato. (Blanco, L’isola delle Rose)

Ti chiamerei anche se non prende. Ti cercherei dove non si vede. Dovesse rimanermi niente. E non importa se fa male a piedi scalzi sulla neve. Non ho paura di cadere. (Mara Sattei, Duemilaminuti)

E forse arriverà davvero il giorno in cui diventerai solo un ricordo. O ce ne andremo via come uno stormo che con l’autunno poi farà ritorno. (Coma Cose, L’addio)

Frasi canzoni italiane

Tra le canzoni più in voga dell’estate 2023 ci sono indubbiante i brani italiani. Ma quali sono quelli di maggiore tendenza?

Ho visto lei che bacia lui, che bacia lei, che bacia me. Mon amour, amour, ma chi baci tu? Io farò una strage stasera, ballo tra le lampade a sfera. Lei piace sia a me che a te. (Annalisa, Mon Amour)

Siamo i soli svegli in tutto l’universo, a gridare un po’ di rabbia sopra un tetto. Che nessuno si sente così. Che nessuno li guarda più i film. (Marco Mengoni, Due vite)

Camminerò, a un passo da te. E fermeremo il vento come dentro agli uragani. Supereroi. Come io e te. Se avrai paura allora stringimi le mani. Perché siamo invincibili, vicini, e ovunque andrò sarai con me. (Mr. Rain, Supereori)

E due milioni di parole non bastano per dirti cosa sei per me. (Paola & Chiara, Furore)

Pronto come al telefono quando pronto non ero affatto. Ti ho risposto senza pensarci che sarei diventato matto. (Elisa, Jovanotti e Negramaro, Diamanti)

Amore, tu sei, sei l’errore più cattivo che ho commesso nella vita. Amore, tu sei, sei lo sbaglio più fatale che ho commesso nella vita. Amore, tu sei, sei la prova che gli errori sono fatti per rifarli. (Madame, Il bene nel male)

Ma che mare, ma che mare. Meglio soli su una nave. Per non sentire il peso delle aspettative. Travolti dall’immensità del blu. (Colapesce e Dimartino, Splash)

Ma ti ricordi che ci siamo chiusi fuori di casa, che ci siamo fatti terra bruciata. Stupide canzoni in mezzo alla strada. (Marco Mengoni e Elodie, Pazza Musica)

Presto che non resisto, Italodisco, scusa se insisto, ma questa notte quello che preferisco, è un chiodo fisso, un imprevisto per far l’amore. (The Kolors, Italodisco)

Frasi canzoni 2023 per Instagram

Un post su Instagram richiede sempre la frase adatta per valorizzare il nostro scatto o esprimere il nostro stato d’animo. Scegli quella che più ti si addice e pubblicala subito!

Supereroi, solo io e te. Due gocce di pioggia, che salvano il mondo dalle nuvole. (Mr. Rain, Supereori)

Per me le cose sono due. Lacrime mie o lacrime tue. (Elodie)

Cambiaste un Ferrari por un Twingo. Cambiaste un Rolex por un Casio. (Hai scambiato una Ferrari per una Twingo. Hai scambiato un Rolex per un Casio.) (Shakira e Bizarrap, Bzrp Music Sessions, Vol. 53)

Ballare ancora, ballare come se fosse l’ultima, se fosse l’ultima canzone. (Paola & Chiara, Furore)

Mare, mare, mare. Ma fai un po’ come ti pare. Non mi importa. Fai finta che non ti conosca. (Paola & Chiara, Mare Caos)

Demoni all’inferno poggiati sul bancone, sono deboli all’interno forgiati dal rancore. (Tedua feat. Sfera Ebbasta, Hoe)

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio