Tecnologia

Agcom, consultazioni al via per stabilire nuove regole sugli Influencer

Il mondo degli Influencer sta invadendo quello del lavoro ed è per questo che dall’Agcom si sta lavorando per stabilire nuove regole. Avviata una consultazione.

Si parla di un’attività analoga a quella dei fornitori dei servizi di media audiovisivi con una vera e propria responsabilità editoriale su quelli che sono i contenuti condivisi direttamente sulle piattaforme. L’obiettivo è di trovare una regolamentazione per evitare dei possibili vuoti normativi.

Agcom, normative per gli Influencer

L’obiettivo dell’Agcom è dare delle normative per gli Influencer che stanno diffondendo la loro capacità attraverso varie denominazioni tra cui vlogger, streaminer o creator. Le istituzioni sono interessate a quanto accaduto e lavorano per cercare delle iniziative regolamentari.

L’obiettivo è quello di favorire una maggiore trasparenza nei confronti del pubblico a fronte di diverse situazioni che a oggi non hanno specifiche e vengono gestite un po’ troppo grossolanamente. Sarà molto interessante vedere quello che accadrà nelle prossime ore quando le modifiche saranno ufficiali.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio