Cinema

Quando esce Lupin 3? Clip, anticipazioni e data ufficiale

Al via con il terzo capitolo della serie con Omar Sy

Trama e trailer della serie Netflix che racconta le imprese del ladro gentiluomo Assane Diop, interprepato dall’attore francese Omar Sy. La clip dell’anteprima della nuove stagione è stata già pubblicata da Neflix per svelare alcune anticipazioni sulla terza stagione di Lupin. Tutte le novità sono state svelate dalla piattaforma streaming in occasione dell’evento Tudum che ha reso note tante indiscrezioni sui titoli della prossima stagione pubblicando, appunto, una clip esclusiva del terzo capitolo.

Per i fan e per gli appassionati della serie è già partito il conto alla rovescia. Omar Sy è pronto per indossare ancora una volta i panni del famigerato ladro di fama mondiale, Lupin. Quali avvincenti emozioni ci regalerà la terza stagione? Assane Diop si butterà in una nuova appassionante avventura. E anche se qualche indizio, la piattaforma, l’aveva già fornito alla fine della seconda stagione adesso, Netflix, regala un vero e proprio assaggio della terza parte.

Lupin III: trama e cast

La terza stagione avrà sette nuovi episodi in cui proseguiranno le avventure di Assane Diop. Il ladro, braccato e costretto alla fuga e a vivere in clandestinità, lontano da moglie e figlio, Assane è pronto a ritornare a Parigi. Il suo piano? Abbandonare per sempre la Francia, fuggire lontano e ricominciare altrove. Ma andrà tutto liscio? Riuscirà Assane a concretizzare il suo progetto di una nuova vita? con chi dovrà confrontarsi questa volta? L’unica certezza è che il ritorno di qualcuno sconvolgerà i suoi piani.

Nel cast della terza stagione del revival della storia creata da Maurice Leblanc sono confermati Omar Sy (Assane Diop), Ludivine Sagnier (Claire), Antoine Gouy (Benjamin Ferel), Soufiane Guerrab (Youssef Guédira) e Shirine Boutella (Sofia Belkacem). Ricordiamo che Sy è il primo interprete nero a vincere un César (l’Oscar francese).

Chi è il ladro gentiluomo?

La serie più vista in lingua originale (francese) su Netflix, con 76 milioni di spettatori su scala mondiale nella prima stagione. Lupin è la prima serie francese a entrare nella top ten statunitense di Netflix. Al primo posto in Francia, Italia, Germania, Spagna, Austria, Danimarca e Svezia. Ideata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Ludovic Bernard, Podz (Daniel Grou) e Xavier Gens e prodotta da Gaumont. Dalla lotta di classe al desiderio di vendetta per il padre. La principale differenza con il personaggio originario descritto da Leblanc è voluto nella scelta di attualizzarlo ai giorni nostri evitando così di contestualizzarlo bella Francia dell’epoca.

L’esordio con la prima stagione

Composta da dieci episodi, divisi in due parti. La prima stagione della serie narra la storia di Assane, immigrato senegalese, alla ricerca di verità e vendetta per il padre, Babakar Diop, incastrato dal datore di lavoro, per il presunto furto di un collier appartenuto alla regina Maria Antonietta, con il solo scopo di incassare i soldi dell’assicurazione. Babakar, muore in carcere da innocente. Sulle orme del personaggio di Michel Leblanc, Assane cerca giustizia.

L’uscita di Lupin 3 su Netflix

L’arrivo è previsto per l’autunno. La data ufficiale per la terza stagione di Lupin è il 5 ottobre 2023  e i fan attendono con ansia il ritorno su Netflix. Quali soprese e colpi di scena ci riserverà?

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio