Connect with us

Hi, what are you looking for?

Economia

Zalando: investe nella moda circolare con Infinited Fiber

Zalando si è impegnata ad applicare i principi della circolarità’ e ad allungare il ciclo di vita di almeno 50 milioni di prodotti di moda,

Zalando: investe nella moda circolare con Infinited Fiber

Zalando: investe nella moda circolare con Infinited Fiber
Zalando, la piattaforma online di moda e lifestyle leader sul mercato europeo, investe nella moda circolare e nel gruppo di tecnologia tessile Infinited Fiber Company. L’investimento, ricorda una nota, conclude un recente round di finanziamenti condotto dal gruppo H&M a cui hanno partecipato anche Adidas e FWD A/S, il ramo di investimenti di Bestseller.

Infinited Fiber Company utilizzerà i proventi per prepararsi alla costruzione di un impianto di punta in Finlandia, in risposta alla forte crescita della domanda da parte del mercato della moda globale e dei brand del settore tessile per Infinna, la fibra tessile rigenerata di Infinited Fiber Company.

La tecnologia di Infinited Fiber Company trasforma le materie prime a base di cellulosa, come gli scarti di tessuto ricchi di cotone, in una speciale fibra tessile di prima qualita’ con l’aspetto e la morbidezza caratteristici del cotone naturale.

Zalando si è impegnata ad applicare i principi della circolarità e ad allungare il ciclo di vita di almeno 50 milioni di prodotti di moda, favorendo scelte circolari e incoraggiando una modifica del comportamento generale a favore di prodotti ed esperienze circolari.

 

Shortlink:  https://bit.ly/2Y3VXe0

Articoli Correlati

In evidenza

Tutti 'colpevoli', secondo Erdogan, di avere rilasciato una dichiarazione all'inizio di questa settimana

In evidenza

'Gioia condivisibile e condivisa ma strillarsi addosso in moltitudine aumenta possibilità contagi, è assioma'

In evidenza

L’appello degli scienziati su Science: Accordo internazionale permetta solo la riciclata

In evidenza

Nello stesso giorno la Commissione Europea ha annuncia le nuove regole sull’Iva per l’E-commerce