Viene dall’innovazione il nuovo Presidente di Assolombarda

Gerardini: Coglieremo le opportunità del Pnrr

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Viene dall’innovazione il nuovo Presidente di Assolombarda
Il comitato Piccola Industria di Assolombarda ha eletto Paolo Gerardini nel ruolo di presidente per il quadriennio 2021 – 2025. Nato a Milano nel 1965, e’ Consigliere Delegato di Microsys, società di consulenza informatica che da più di vent’anni aiuta le aziende ad affrontare le sfide dell’innovazione digitale. Gerardini, ha subito delineato le priorità della squadra di presidenza a favore della Piccola Industria.

“A cominciare – come si legge in una nota – dall’impegno volto a sostenere le piccole imprese a cogliere le opportunità del Pnrr, a sviluppare maggiore consapevolezza verso gli strumenti di finanza avanzata.

Ma anche un impegno indirizzato a promuovere il loro sviluppo, attraverso l’investimento in innovazione, trasferimento tecnologico, transizione digitale ed ecologica, formazione, internazionalizzazione. Oltre a creare momenti di networking e confronto con altre imprese e istituzioni – prosegue il comunicato – per condividere know-how, opportunità di business e promuovere una cultura orientata alla sostenibilità’”.

Della squadra, in qualità di vicepresidenti, sono stati eletti Elena Angiolini Massironi (Massironi Carni) con delega a lavoro, politiche attive, semplificazione, fisco, Renato Cifarelli (Cifarelli) con delega a organizzazione pi, microimpresa, Pierfabio Garavaglia (Status) con delega a tutela del made in Italy, Filiere, Mattia Macellari (C.a.t.a. Informatica) con delega a transizione digitale, innovazione, conferimento tecnologico e Marzia Maiorano (Mida service) con delega a capitale umano, scuola e formazione.

Gerardini entra anche di diritto, come vicepresidente, nel Consiglio di presidenza di Assolombarda con la delega al credito.
Viene dall’innovazione il nuovo Presidente di Assolombarda

Shortlink: https://bit.ly/3w5pP4T

TAGS