GossipNotizie

Valerio Scanu si è sposato con Luigi Calcara, le nozze in Campidoglio

Abito, ospiti, location e foto del matrimonio.

Ha detto si, Valerio Scanu. Il matrimonio tra il cantante ed il compagno, Luigi Calcara. Le nozze, celebrate ieri 7 settembre, a Roma, in Campidoglio hanno visto la partecipazione di molti personaggi famosi vicini al cantante. Le nozze, celebrate con il rito civile, si sono svolte nel centro di Roma, officiate da Silvia Berti.

Il cantante viene accompagnato all’altare dalla madre e per tutta la cerimonia, stringe la mano del compagno e futuro marito. Gli invitati presenti alle nozze hanno subito immortalato i momenti significativi e hanno pubblicato storie e post nei loro profili social. Dalle foto di gruppo al lancio del riso, dai palloncini blu al taglio del nastro e poi della torta. Scopriamo tutti i dettagli delle nozze.

Bonus con ISEE sotto i 15.000 settembre 2023: ecco quali sono e come richiederli. Elenco di tutti gli aiuti per famiglie con reddito basso

Bonus Benzina settembre 2023 per redditi bassi: a chi spetta e come fare domanda

Le nozze nella città eterna

Tanti i momenti di emozione tra amici e parenti che hanno visto Valerio Scanu, comprensibilmente emozionato in versione “sposo”. Look rigorosamente “total white” con tanto di coda in tulle che attirava l’attenzione sul vistoso strascico applicato al completo.

I primi a diffondere la notizia del felice giorno, gli invitati presenti, tra cui Paola Saulino, che ha subito pubblicato tra le sue storie Instagram le prime foto della coppia dopo il sì e del cantante con il suo abito da sposo, rigorosamente bianco come da tradizione. Nelle foto del grande giorno condivise su Instagram, Saulino scrive: “Marito e marito”, con annesso video della coppia subito dopo il fatidico “sì” in Campidoglio.

La serenata del marito

Un evento di cui si parlava da tempo e adesso, il grande giorno è finalmente arrivato per la coppia composta dall’ex vincitore di Amici, Valerio Scanu e Luigi Calcara. Ma cosa è successo tra i due la sera prima, nel giardino della loro casa, alla presenza di amici e parenti?

La sera prima del matrimonio, il cantante è stato sorpreso dal futuro marito con un gesto estremamente romantico, una serenata. Infatti, proprio la notte prima delle nozze, Luigi è andato a Zagarolo per fare dedicare una serenata al suo Valerio. Presenti anche le rispettive famiglie e alcuni amici della coppia.


Luigi ha scelto di dedicare al futuro marito un brano di Adriano Celentano, L’emozione non ha voce mentre sfogliava un album fotografico con i loro momenti più belli. Poi ha donato a Valerio un mazzo di fiori e i due si sono lasciati andare in un lungo abbraccio.

La storia del loro amore

Il cantante e praticante avvocato Valerio Scanu e il docente di ingegneria elettronica, Luigi Calcara sono convolati a nozze ieri, 7 settembre. La data non è stata una scelta casuale, infatti, proprio quel giorno e il compleanno del padre dello sposo, morto tre anni fa, durante la pandemia.

Scanu e Calcara hanno sempre protetto è difeso il loro amore, tenendolo lontano dai riflettori, almeno fino allo scorso anno, quando hanno deciso di uscire allo scoperto e ufficializzare la loro storia proprio lo scorso novembre, anche se i due stavano insieme dal 2020. Neanche il mese in cui hanno deciso di mostrarsi come coppia è casuale, infatti, i due hanno deciso di mostrarsi in pubblico dopo la proposta di matrimonio avanzata dal cantante all’attuale marito.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio