Vaccini, la Uil: liberalizzare i brevetti. Salvini invita alla fiducia

Vaccini, la Uil: liberalizzare i brevetti. Salvini invita alla fiducia

Con milioni di morti in tutto il mondo per il Covid-19 "è necessario liberalizzare i brevetti subito e dare la possibilità a chi produce i vaccini di farlo derogando alla proprietà intellettuale".

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Vaccini, la Uil: liberalizzare i brevetti. Salvini invita alla fiducia.

Lo ha affermato il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, aggiungendo che “siamo per il rispetto della vita e della persona”.

“Dopo l’emergenza – ha aggiunto – bisognerà discutere delle politiche della ripartenza: dare risposte ai lavoratori e un segnale di speranza attraverso investimenti pubblici e privati.

Basta speculazione politica sulle vaccinazioni. Non si possono escludere i lavoratori e i loro rappresentanti da accordi che estendono la campagna vaccinale anti-Covid nelle aziende”.

Nel frattempo non accennano a placarsi le polemiche per l’allarme suscitato da tre reazioni letali alla somministrazione di vaccini provenienti dallo stesso lotto di AstraZeneca.

“È giusto approfondire, se ci sono delle controindicazioni, delle reazioni, il terrorismo a reti unificate è un danno.

E io mi domando quel magistrato che ha indagato anche i medici e gli infermieri che hanno fatto il loro lavoro, che testa ha”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando delle indagini scattate dopo alcune morti sospette dopo la somministrazione del vaccino Astra Zeneca.

“La campagna di preoccupazione per l’inchiesta di qualche magistrato che ha indagato anche dei medici oggi porterà ad un tasso di mancata presenza superiore al 10% – ha aggiunto a margine della sua visita all’ospedale Covid alla Fiera di Milano -. Il 10% degli insegnanti che dovevano essere vaccinati oggi qui in Fiera, con AstraZeneca non verranno perché’ da due giorni sentono dire che se ti vaccini muori”. 

Salvini poi ha aggiunto che “il ministro della Salute deve quotidianamente informare e rassicurare gli italiani, raccontare cosa va e cosa non va”. 

Vaccini, la Uil: liberalizzare i brevetti. Salvini invita alla fiducia.

TAGS