Vaccini: Bernini benedice Figliuolo, con ordinanza fine anarchia
“Saltare la fila per i vaccini è disdicevole e vergognoso, perché’ una dose somministrata in tempo per le persone anziane spesso significa la differenza tra la vita e la morte. Ora spetta allo Stato mettere in campo azioni positive perché’ questo non accada più.
Nella prima fase del piano vaccinale è stata lasciata una tale libertà alle regioni che si è trasformata in anarchia, anteponendo anche categorie che non avevano contatto col pubblico agli anziani e alle persone fragili.
Il cortocircuito istituzionale determinato dalla riforma del Titolo V, con il precedente governo che non ha fatto valere la clausola di supremazia, è stato all’origine del caos a cui abbiamo purtroppo assistito e al quale il commissario straordinario Figliuolo ha posto rimedio con l’ultima ordinanza che prevede finalmente linee guida e protocolli uguali per tutti, assegnando la priorità agli over 80 e alle persone fragili”.
Lo ha detto la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini nell’intervista a “L’ospite” su Skytg24. “Arrivare in una nuova casa che è un cantiere permanente, invece che ristrutturata, fa la differenza”.
La ‘casa’ in cui è arrivato Figliuolo “era tutta da ristrutturare, con protocolli da risistemare e Regioni che andavano in ordine sparso.
Figliuolo non è il mago della pioggia, bisogna dargli un po’ di tempo per mettersi a regime”, ha aggiunto. “Bisogna usare la Protezione Civile per andare a portare i vaccini a casa delle persone che non possono andare a vaccinarsi”.
Vaccini: Bernini benedice Figliuolo, con ordinanza fine anarchia
Shortlink: https://bit.ly/2OEHAs7

È la testata quotidiana libera, indipendente, gratuita che mettiamo a disposizione degli italiani in Italia e nel mondo.