Vaccini, Bellanova torna all’attacco
La vice ministra all’Agricoltura pensa al diritto alla salute di immigrati e invisibili
Vaccini, Bellanova torna all’attacco
L’Italia segna un nuovo record, quello del numero dei vaccinati che, come promesso dal generale Figliuolo, sta aumentando superano anche l’obiettivo delle 500mila dosi.
I numeri fanno ben sperare anche la vice ministra all’Agricoltura.”Adesso che il Paese è pronto a ripartire in sicurezza e dopo aver assicurato il vaccino alle persone anziane e più fragili, e a un’ampia fascia della popolazione italiana – scrive su Facebook Teresa Bellanova – serve uno sforzo in più.
Dobbiamo garantire il diritto alla salute e tutelare anche quelle persone che pur vivendo sul territorio italiano, troppo spesso restano invisibili, perchè senza documenti o in situazioni di particolare disagio.
Penso ai ghetti, penso a quegli insediamenti dove tante e tanti sono abbandonati a loro stessi. Assicurare il vaccino anche a queste persone è importante, è un diritto per la loro salute e una garanzia di tutela anche per tutti noi”.
Vaccini, Bellanova torna all’attacco
Shortlink: https://bit.ly/2SzYqKd

Luce Zijnelli è una sognatrice da sempre impegnata a favore degli animali e dell’ambiente. Il suo motto è “meglio una vita green ricca di proposte che una grigia piena di problemi”. Passa molte ore a leggere e non solo romanzi. Scrive di Europa, si occupa anche di sostenibilità e divora cultura. È una gran cacciatrice di good news