Connect with us

Hi, what are you looking for?

Culture

Turismo, Garavaglia “A fine anno raggiungeremo i numeri pre-pandemia”

Massimo Garavaglia, Minister of Tourism during Winter Olympics and Paralympics Milan Cortina 2026. The diplomacy of sport in the face of global challenges, News in Roma, Italy, June 08 2022 (Roma - 2022-06-08, Gloria Imbrogno) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

 

SORRENTO (NAPOLI) – “In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l’anno boom del turismo in Italia. Per cui è credibile che a fine anno raggiungeremo i numeri del 2019, se non di più”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del Global Youth Tourism Summit, a Sorrento.
“Il nostro obiettivo – ha aggiunto il ministro – è stabilizzare questo risultato, anzi crescere ulteriormente nei prossimi anni, però per farlo ci dobbiamo organizzare e i suggerimenti che ci danno questi ragazzi che partecipano al Summit sono fondamentali”.
Il settore deve però fare i conti con la carenza del personale. “Ci sono ristoranti che sono aperti solo la sera o solo a mezzogiorno perchè non riescono a garantire il servizio, è oggettivamente un dramma – ha spiegato Garavaglia -. Bisognerà analizzare bene perchè non c’è questo incrocio tra domanda e offerta, perchè se hai il 9% di disoccupazione e ti mancano 350mila persone solo nel turismo, è evidente che qualcosa non quadra. Serve organizzarci nel breve, medio e lungo termine, perchè l’anno venturo non possiamo trovarci in questa stessa situazione”.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Articoli Correlati