Trump è tornato: “renderemo di nuovo grande l’America”

Trump è tornato: “renderemo di nuovo grande l’America”

Il magnate americano prepara la campagna elettorale per il 2024, "Make America Great Again, Again"

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Trump è tornato: “renderemo di nuovo grande l’America”
“Renderemo di nuovo potente l’America”. “Renderemo di nuovo sicura l’America”. Orgogliosa, ma soprattutto “di nuovo grande”.

Con questi slogan Donald Trump, dopo aver lanciato a meta’ comizio lo slogan del 2016 rivisto e corretto, “Make America Great Again, Again”, ha concluso il comizio di quasi due ore tenuto a Des Moines, in Iowa, dove ha parlato come il candidato ufficiale per le presidenziali 2024, anche se non l’ha detto apertamente alle migliaia di supporter che avevano atteso ore per sentirlo.

Ma il suo, soprattutto nel finale, e’ stato un discorso che e’ sembrato il lancio di un appuntamento elettorale: “Ci riprenderemo l’America – ha detto – faremo tornare gli americani orgogliosi, salveremo questo Paese avviato al disastro, perchè il rischio è che si affermi qui da noi il comunismo. Non c’e’ libertà, i politici sono disgustosi, ma noi siamo nati liberi e torneremo a essere orgogliosi”.

Davanti alla folla che cantava il suo nome, Trump è apparso soddisfatto e convinto della sua forza. I sondaggi lo indicano come il leader più amato tra gli elettori conservatori. “Quanto entusiasmo – ha detto, rivolto ai sostenitori – e non c’è ancora nessun appuntamento elettorale, ma voi siete venuti qui in numero record”.

A meta’ comizio aveva rispolverato il suo vecchio slogan, quello usato per la campagna del 2016, aggiornandolo con un “Make America Great Again, Again”, ‘rendiamo l’America di nuovo, di nuovo grande’.

Alla fine, un Trump su di giri ha firmato autografi sui cappellini che i fans gli avevano lanciato.
Trump è tornato: “renderemo di nuovo grande l’America”

Shortlink:  https://bit.ly/3ltFBoc

TAGS