Gossip

Pagelle Sanremo 2024, il meglio e il peggio della prima puntata. Voto alle canzoni e artisti di ieri 6 febbraio

Ieri sera dopo una lunghissima attesa è finalmente iniziato il Festival di Sanremo 2024. Abbiamo visto i cantanti in gara, ma la prima ad aprire le danze è stata Clara con il suo inedito “Diamanti Grezzi”.

La serata è stata dedicata interamente a Toto Cutugno, l’artista italiano per eccellenza, anche se si sono fatti strada tantissimi ospiti tra cui Federica Brignone, Ibrahimović e il rapper Tedua. Di certo sembra essere un Sanremo molto classico, con poca voglia di sbagliare! Passiamo però alle pagelle delle esibizioni, abbiamo dato il nostro voto agli artisti su look, canzone e originalità!

Pagelle sanremo 2024, i voti dei più chiacchierati della serata di ieri

Pronti a scoprire il meglio e il peggio di Sanremo secondo noi? Da Clara a Mengoni -senza scordare Irama- ecco i nostri voti! Sei d’accordo?

Clara, Diamanti Grezzi – Voto 8

Partiamo dalla primissima artista, Clara con ‘Diamanti Grezzi‘. Beh, che dire, si è presentata elegantissima, con un abito sobrio e degno di una performance sul palco più famoso d’Italia. Benissimo anche la capigliatura e il look finale: ha giocato con un sicurissimo total black, perfetto per le sue linee. Per quanto riguarda la canzone, niente da dire, è in perfetto stile sanremese. Il nostro voto per la nuova artista è un meritatissimo 8.

Irama, Tu no – Voto 9

Chiacchieratissimo è stato anche il cantante Irama: come Clara ha è andato a colpo sicuro con una semplice maglia nera e un pantalone aggressive. Approvati i capelli finto bagnato come suo solito, anche se con una nota di biondo in più. L’inedito? Che dire, non ne sbaglia una! L’esibizione è stata piena di tormento, ma soprattutto sentita fino alla fine. A lui non si può dare che un bel 9.

Loredana Bertè, Pazza – Voto 6

Si è presentata con una canzone dal titolo ‘Pazza’ e un completino corto ispirato alla serie Netflix “Mercoledì“. Ancora non abbandona i suoi capelli azzurri e noi lo apprezziamo. Ormai Loredana Bertè non è più solo una cantante ma è una vera e propria performer: carismatica, aggressiva e grintosa. Per quanto riguarda la canzone, nulla di entusiasmante: una melodia ormai sentita e risentita. Questa volta poteva usare di più. Voto 6.

Marco Mengoni, Medley – Voto 7

Lo sappiamo, non è un cantante in gara ma è il nuovo presentatore insieme ad Amadeus. Marco Mengoni ha sorpreso tutti con un magnifico medley di tutte le sue canzoni partendo da quella con cui ha vinto il festival di Sanremo. Di lui non si può davvero dire niente: non non difetto e non un capello fuori posto. Magnifico averlo visto osare con una maglia intrecciata piena di lustrini e paillettes per ribadire la lotta alla libertà di espressione. Eppure Mengoni rimane troppo impeccabile, non riesce ad uscire dalla statua dell’artista perfetto. Avremmo voluto vederlo più sporco e meno preciso, per questo, gli diamo un 7 sperando in un vero cambiamento!

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio