Home » Suburraeterna 2, quando esce la nuova stagione del sequel di Suburra

Suburraeterna 2, quando esce la nuova stagione del sequel di Suburra

In pochi giorni ha scalato la classifica della piattaforma streaming posizionandosi al secondo posto nella Top 10 delle serie televisive più viste non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. Un risultato non indifferente che spiana da subito la strada a una nuova stagione. Si è confermato come un vero e proprio successo internazionale.

Con 2,6 milioni di visualizzazione all’attivo dalla data di uscita, lo scorso 14 settembre, Suburræterna ha superato serie di rilievo come Lupin III, Il Sarto e The Crown 4, e adesso si trova in cima alle classifiche delle serie TV più viste di 32 paesi. Ambientata nel 2011, a distanza di tre anni dagli eventi della prima serie (Suburra), la nuova serie che si presenta più come una sorta di quarta stagione di Suburra. In questa nuova serie, infatti, sono stati i riproposti gli stessi personaggi di suburra, o almeno, quelli ancora vivi all’ultimo episodio.

La seconda stagione

Il grande successo ottenuto sembra proprio non lasciare dubbi per il secondo atto del franchise che riporta sullo schermo le vicende dei protagonisti della serie Suburra. Quello che si stanno chiedendo tutti gli appassionati sia della serie Suburra che del sequel Suburraeterna è se le vicende dei protagonisti avranno un seguito. Suburræterna 2 si farà? Ci sarà la seconda stagione? Tuttavia, al momento non ci sono stati ancora spoiler né dai protagonisti, né dalla stessa piattaforma, ma gli avvenimenti dell’ultimo episodio lasciano ben sperare circa il rinnovo da parte di Netflix per una seconda stagione.

Del resto, un possibile spoiler era già arrivato di Gina Gardini, ched in occasione della conferenza stampa prima dell’uscita del sequel di Suburra aveva annunciato che le storie sulle guerre di potere della Capitale potevano essere “potenzialmente infinite”. Lasciando intendere ai più lungimiranti che quelle proposte nella nuove serie sono solo una parte di quelle ancora da raccontare, lasciando così una speranza proprio con la frase “Chi ce l’ha, chi ne ha bisogno e chi vuole prenderlo“, dichiara la showrunner, riferito appunto al potere Per quanto riguarda, invece, la conferma ufficiale non ci resta che aspettarla da Netflix.