Connect with us

Hi, what are you looking for?

Internazionale

Stoltenberg annuncia intesa su ingresso Svezia e Finlandia nella Nato

Jens Stoltenberg
Press statement Federal Chancellor and NATO Secretary General Jens Stoltenberg before a joint meeting at the Federal Chancellery in Berlin on Nov. 19, 2021. (Berlin - 2021-11-19, Chris Emil Janßen / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

MADRID (SPAGNA) – La Turchia ha trovato un’intesa con Svezia e Finlandia che apre all’ingresso dei due Paesi del nord Europa nella Nato. Lo ha annunciato il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in conferenza stampa a Madrid. “La politica delle porte aperte della Nato – prosegue Stoltenberg – è un successo. Abbiamo mostrato di saper risolvere i problemi attraverso le negoziazioni. Con l’ingresso di Svezia e Finlandia nell’alleanza saremo tutti più sicuri”.
“Sono felice di annunciare che abbiamo un accordo tra Turchia, Svezia e Finlandia – aggiunge – Nessun altro alleato ha sofferto attacchi più brutali che la Turchia”. I tre paesi “hanno concordato di rafforzare la collaborazione sull’anti-terrorismo”.
– foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

 

Articoli Correlati