Home » Squid Game 2: annunciata la data di uscita della seconda stagione

Squid Game 2: annunciata la data di uscita della seconda stagione

Dopo il grande successo della prima stagione con 111 milioni di visualizzazioni che in meno di un mese dal suo esordio sulla piattaforma streaming Netflix (17 settembre 2021), la serie TV coreana sta per tornare con un nuovo reality e tante sfide mortali dove solo il vincitore sopravviverà alla serie di sfide letali che prevede il gioco. Quale sarà questa volta il premio in palio?

Adesso l’attesa è finita e gli appassionati della serie possono finalmente scoprire cosa ha in serbo la seconda stagione. Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale dalla piattaforma che ha annunciato una data di uscita molto vicina per il secondo capitolo. Quanto bisognerà attendere ancora per vedere Squid Game 2? La risposta è pochissimo!

La data della seconda stagione

La serie televisiva sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk è diventata subito un cult tra drammi, riflessioni e immagini iconiche di una società moderna alla deriva con storie di personaggi disperati, disposti a fare qualsiasi cosa per i soldi, anche a rischiare la loro stessa vita, anche perchè, quello condotta fino a quel momento, per loro non è vita.

Con i suoi 9 episodi dai 30 al 60 minuti racconta uno scenario distopico, lo sfondo è quello di Seul del 2020 tra ludopadia, dipendenza e problemi economici. Ma cos’è che hanno in comune tutti i concorrenti del gioco? I personaggi hanno in comune una caratteristica, tra le varie storie difficili, sono tutti disperati e disposti a mettere a rischio la propria vita in un macabro gioco.

Subito la serie è diventata  un successo planetario, con nove episodi che durano dai 32 ai 62 minuti e uniscono più generi, per raccontare una realtà distopica che però non è tanto lontana. La serie, infatti, è ambientata nella Seul del 2020 e affronta temi come la ludopatia e le dipendenze e, di conseguenza, le difficoltà economiche. E soprattutto, quello che si è capaci di fare quando si è disperati, come rischiare la vita in un gioco spettrale. Per il secondo capitolo della serie è terminata l’attesa, infatti, è stata proprio Netflix Italia, con un teaser diffuso sui social ad annunciare l’uscita della seconda stagione prevista per il prossimo22 novembre 2023.