Gossip

I due rivali di Terra Amara, chi sono gli attori che interpretano Fikret e Hakan

Conosciuti come i due acerrimi rivali, innamorati di Zuleyha e disposti a tutto per conquistare il cuore della signora di Cukurova.

Nella serie turca ambientata negli anni ’70 a Cukurova sono conosciuti come i due acerrimi rivali innamorati di Zuleyha e disposti a tutto per conquistare il cuore della signora di Cukurova, vedova di Demir. Nella soap sono Fikret Fekeli è interpretato da Furkan Palali mentre Hakan Gumusoglu (o Mehmet Kara) è interpretato da Ibrahim Celikkol. Ma cosa sappiamo davvero dei due fascinosi attori della quarta e ultima stagione di Terra Amara?

L’incontenibile Fikret

Furkan Palali, Fikret in Terra Amara, fa il suo ingresso nella soap con il chiaro intento di vendicarsi del torto subito dal padre, ormai deceduto. Il suo obiettivo diventa così il fratellastro, Demir Yaman. Poi qualcosa non va secondo i piani e Fikret si innamora della dottoressa Mujgan che perde in un tragico incidente aereo. Dopo la morte di Demir, si ritrova a prendersi cura di Zuleyha e diventa sempre più geloso del rapporto della donna con il socio Mehmet Kara (appunto, Ibrahim Celikkol).

«Fikret è un buono, un gentiluomo, ma reagisce con veemenza alle ingiustizie. Questo dualismo aggiunge sapore al personaggio» spiega Furkan Palali sul ruolo che interpreta. Ma chi è nella vita reale? Furkan si laurea ad Ankara in Ingegneria Geologica e subito dopo inizia a studiare recitazione mentre lavora anche come modello. «Un’esperienza che mi ha insegnato molto perché richiede una disciplina ferrea, a partire dall’attenzione all’alimentazione» spiega l’attore turco. Si dice un amante dello sport e in particolare di basket e tennis oltre ad essere un appassionato di film. Durante l’intervista a Silvia Toffanin, ospite a Verissimo, Palali ha svelato di non essere single da diversi mesi. L’attore ha confessato di essere impegnato sentimentalmente con la collega Ezgi Eyuboglu.

Il tenebroso Hakan

Il tenebroso di Terra Amara è Ibrahim Celikkol, Hakan Gumusoglu che si è presentato con il nome falso di Mehmet Kara è un volto noto agli appassionati di serie turco proprio per il suo ruolo come protagonista nella soap My Home My Destiny, nel ruolo di Mehdi accanto alla bella Demet Ozdemir. Sul suo ruolo, dice: «Hakan è un uomo complesso, con tante sfumature, che riserva continue sorprese e colpi di scena. E recitare in costume è stato fantastico, soprattutto calarsi negli Anni 70, un’epoca lontana ma con un’energia speciale».

Anche Ibrahim inizia la sua carriera come modello per poi passare al mondo della recitazione. Ex giocatore di basket, conferma la sua passione per lo sport. Ancora oggi, l’attore si allena tre volte al giorno e il suo fisico atletico ne è la dimostrazione. L’attore, in passato è stato sposato con Mihre Mutlu, imprenditrice, dalla loro relazione, nel 2019 è nato il figlio Ali. «La paternità mi ha cambiato la vita – ha aggiunto l’attore – non ho mai provato un’emozione così forte». Oggi è fidanzato con la scrittrice Natali Yarcan.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio