Salvini: per i referendum mi appoggerò anche a Radio Maria
Il leader del carroccio nella sede del partito radicale per lanciare i referendum sulla giustizia
Salvini: per i referendum mi appoggerò anche Radio Maria
“Per far conoscere i referendum mi appoggerò a radio Radicale, ma anche a Radio Maria“, lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini citato dalla Stampa, in occasione della sua visita nella sede del partito radicale per lanciare i referendum sulla giustizia.
“Raccolta delle firme tra luglio e agosto – spiega Salvini – È da pazzi, lo so. Ma mi piacciono i pazzi… Voto popolare in primavera.
Il referendum sarà uno stimolo, non è contro la ministra Cartabia, che stimiamo. Se poi il Parlamento farà prima, bene. Vorrà dire che è servito. Altrimenti ci saremo noi a far rispettare la volontà popolare in Parlamento. Non permetteremo tradimenti”. Alla domanda sulla sua presenza in una sede ‘inusuale’, Salvini aggiunge: “Ma che ci fate proprio voi assieme ai Radicali?
Semplice: diamo la parola al popolo. Il referendum è la forma più bella di democrazia diretta. Altro che il clic. E siccome noi e loro siamo due partiti che nascono da partecipazione di popolo, quello vero, non quello dei salotti, troviamo giusto rivolgerci assieme al popolo. E se poi qualcuno ritiene che il popolo sia un problema, beh, il problema e lui”.
Salvini: per i referendum mi appoggerò anche Radio Maria
Shortlink: https://bit.ly/3wTA1Or

Alberto Stefanini scrive di Imprese, Innovazione e Politica per L’Argomento. Ex bocconiano pentito, ha deciso che fonderà una start up dedicata a dare agli altri buone idee su start up da fondare.
Nel frattempo, giornalisteggia allegramente.