Connect with us

Hi, what are you looking for?

In evidenza

Sace sostiene l’agricoltura verde di Planet Farms

Coltivare piante in casa, la scommessa dell’agrifood domestico finanziata da Sace

Sace sostiene l’agricoltura verde di Planet Farms

Sace sostiene l’agricoltura verde di Planet Farms
Sace è al fianco dell’agricoltura sostenibile di Planet Farms, società agricola e startup innovativa specializzata in vertical farming, con interventi di smobilizzo di crediti Iva a beneficio dell’azienda milanese. Lo riporta in una nota l’azienda.

Planet Farms nasce a Milano dalla combinazione tra tradizione e eccellenza tecnologica, con la mission di ampliare i confini delle coltivazioni indoor rispettando i pilastri della tradizione dell’agrifood made in Italy.

La società ha iniziato le operazioni di realizzazione della sua prima vertical farm nel 2018 e oggi è in procinto di realizzare una struttura completamente integrata e automatizzata di 9mila metri quadrati, che fornirà l’intero processo, partendo dai semi terminando con prodotti confezionati pronti al consumo. I benefici sono molteplici: per i consumatori, che avranno a disposizione prodotti sempre freschi 356 giorni all’anno privi di pesticidi e di metalli, e per l’ambiente, grazie al 95% in meno d’acqua utilizzata, all’uso smart dello spazio e all’assenza di diserbanti.
Sace sostiene l’agricoltura verde di Planet Farms

Shortlink: https://bit.ly/3tJnL1l

Articoli Correlati

Innovazione

Per la prima volta i giovani innovatori incontrano a Milano le istituzioni, le imprese e le parti sociali per ridisegnare il futuro dell’Italia. Giunto...

Innovazione

Dal rombo Ferrari ai motori geotermici, passando per il cane robot Hyundai

Innovazione

L'evento motoristico internazionale open-air e gratuito per il pubblico, che si svilupperà tra le strade del centro di Milano, Monza e l’Autodromo

Culture

L'evento in occasione della Milano Design Week 2022