Please wait..
Sport

Rossella Fiamingo, chi è: foto con Diletta Leotta, età, lavoro

Please wait..

Chi è Rossella Fiamingo? La ragazza è apparsa sui social dell’amica Diletta Leotta. Le due sono amiche da moltissimo tempo e hanno passato un po’ di tempo insieme al mare. Sui social ha scritto Sister Rossella che ha dimostrato grande affetto verso Diletta.

Le due sono al Grand Hotel Minareto di Siracusa a passare qualche giorno di tranquillità in compagnia. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare la foto con tantissimi “mi piace”. E chissà che non ci racconteranno qualcos’altro di un’amicizia che ha regalato loro delle grandissime emozioni.

Rossella Fiamingo, chi è? Età, lavoro

Rossella Fiamingo è una sportiva molto conosciuta. Nata a Catania il 14 luglio del 1991 è una schermitrice specializzata nella spada. Un risultato importante l’ha raggiunto nel 2016 a Rio de Janeiro quando ha vinto una medaglia d’argento. In carriera ha vinto dieci medaglie d’oro, sette d’argento e undici di bronzo. Non solo sport perché questa eccezionale ragazza è diplomata in pianoforte al conservatorio e inoltre è anche laureata in Dietistica all’Università degli Studi di Catania. Nel maggio del 2023 ha conseguito un master universitario in “Nutrizione e dietetica applicata allo sport” all’Università Politecnica delle Marche.

Il suo successo lo deve anche a una splendida formazione visto che è cresciuta agli ordini di un vero maestro come Giovanni Sperlinga con la società Methodos di Sant’Agata li Battiati. Tra il 2014 e il 2015 ha raggiunto il culmine della sua carriera riuscendo a laurearsi campionessa del mondo per due volte consecutive diventando la terza della storia a raggiungere questo risultato prima a Kazan e poi a Mosca. Oggi milita per conto dei Carabinieri dopo un lungo periodo nella Forestale. Alta 168 centimetri pesa 56 kg ed è perfetta per questo sport oltre a essere una ragazza veramente bellissima. Sono tantissimi i suoi fan sotto ogni punto di vista sia per lo sport che per la sua bellezza oltre he per il suo carattere.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio