Recovery, Pichetto (Mise): ripartire con innovazione e digitale
Il Viceministro in visita al Competence Industry manufacturing 4.0 di Torino
Recovery, Pichetto (Mise): ripartire con innovazione e digitale
Innovazione, trasferimento tecnologico e alta formazione a sostegno del sistema produttivo italiano, con particolare attenzione alle PMI, sono i perni essenziali per diffondere nelle nostre imprese la cultura del digitale e dell’innovazione, attraverso una imprescindibile partnership tra industria, ricerca e istituzioni: i mesi che verranno saranno decisivi per pianificare e rafforzare il nostro futuro industriale in tal senso.
Lo ha dichiarato il viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto Fratin, ieri in visita al Competence industry manufacturing 4.0 di Torino.
“La congiuntura è fondamentale: il Recovery Plan sarà infatti lo strumento per la ripartenza dell’Italia e per realizzare le riforme che consentiranno di accelerare sul fronte dell’innovazione e della digitalizzazione: una enorme opportunità per le nostre imprese, ha precisato Pichetto.
“La nostra sfida oggi è saper spendere bene: un’occasione unica, sia del pubblico che del privato, per superare il gap con gli altri paesi e puntare ad un’Italia più moderna”.
Recovery, Pichetto (Mise): ripartire con innovazione e digitale
Shortlink: https://bit.ly/3dMo8n1

Alberto Stefanini scrive di Imprese, Innovazione e Politica per L’Argomento. Ex bocconiano pentito, ha deciso che fonderà una start up dedicata a dare agli altri buone idee su start up da fondare.
Nel frattempo, giornalisteggia allegramente.