Connect with us

Hi, what are you looking for?

Culture

Rai: Torna Maurizio di Battista con nuovo show comico

Spunti dal quotidiano per tornare a ridere, nuovo appuntamento serale su Rai 2

Rai: Torna Maurizio di Battista con nuovo show comico.

Maurizio Battista torna su Rai 2 – in seconda serata – con uno show in 4 puntate, dal titolo “Ve ne siete mai accorti?”, a partire da lunedì 15 marzo alle 23.15.

Il comico romano, con la sua comicità e il suo sguardo attento e scrupoloso, esaminerà e porterà simpaticamente “alla gogna” tutti quei gesti che – quotidianamente – poniamo in essere senza un apparente motivo, facendo luce sui costumi degli Italiani e sulle loro gestualità quotidiane, bizzarre e, talvolta, inconsce.

Quante volte – durante la giornata – ci sorprendiamo a compiere gesti in maniera inconsapevole, senza una vera e propria motivazione logica e funzionale?

Pensiamo a quando entriamo in un bar, quando siamo in automobile, quando mangiamo al ristorante, o durante una passeggiata.

Abitudini, vezzi, assuefazioni, tic, o semplici modi di fare che ripercorreremo insieme a Maurizio Battista e agli ospiti che si interfacceranno con l’istrionico e poliedrico showman.

Con uno sguardo anche al sociale. La regia è affidata a Giovanni Caccamo che insieme al direttore della fotografia Marco Lucarelli sono riusciti a ricreare un ambiente caldo e familiare dove sentirsi a casa.

Nella prima puntata si parlerà anche delle file alle casse del supermercato, degli acquisti on line, dei collezionisti e dei monopattini. Insieme a Maurizio Battista, il Giudice Censore, il Menestrello, l’Ispettore della Siae e la “voce fuori” campo di Vittorio Rombola’.

Rai: Torna Maurizio di Battista con nuovo show comico.

Articoli Correlati

Culture

Nata in Francia nel 1945, Catherine Spaak è morta il giorno di Pasqua, dopo una lunga malattia. Gentile ed elegante, fin dagli anni sessanta...

Politica

  ROMA – Il governo arriva fino al 2023? “Comincio a dubitare”.Così il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a Cartabianca su Rai3. “In...

Culture

Il film Hammamet di Gianni Amelio oggetto di inspiegabile censura

Culture

Vecchione contro Mancini, cordate contrapposte nei servizi come in Rai. Ranucci sta al gioco, altroché giornalismo di inchiesta