Quando inizia Grande Fratello 2023: data, Alfonso Signorini, Concorrenti, vip e nip

Ormai ci siamo, sta per iniziare il Grande Fratello 2023, ma chi saranno i concorrenti. Il reality show più longevo della storia della tv italiana torna l’11 settembre in diretta in prima serata su Canale 5 con alcune interessanti novità. Prima fra tutte sicuramente c’è la presenza di Cesara Buonamici come opinionista in studio al fianco di Alfonso Signorini che sarà ancora conduttore. Nonostante l’epurazione di diversi programmi e format voluta da Pier Silvio Berlusconi il Gf rimane e ritorno a una formula vecchio stampo.
Saranno alternati i Vip ai Nip con curiosi situazioni che si vivranno in studio soprattutto per la presenza di un volto serio, una donna di grande cultura come Cesara stessa. Al momento non si sanno tantissimi dei concorrenti, ma sono stati anticipati tre vip e tre nip. Tra i famosi ci saranno Grecia Colmenares, famosissima per le telenovelas tra anni ottanta e novanta, il campione olimpico Alex Schwazer devastato da problemi giudiziari nella sua carriera e l’attrice Beatrice Luzzi. Dei non famosi vedremo Letizia Petris, fotografa laureata in marketing, Giselda Torresan, operaia, e Vittorio Menozzi, ingegnere.
Grande Fratello 2023, tutte le novità
Grande Fratello 2023 tornerà a puntare meno sul gossip e a vivere più il meccanismo vero e proprio del reality un po’ perso negli ultimi anni. Sarà così importante vedere i numerosi protagonisti alternarsi sul palcoscenico con delle linee guida differenti rispetto al passato.
Il cambio di passo di Pier Silvio Berlusconi dunque ha toccato anche il Gf non cambiando però il protagonista principale. È stato confermato Alfonso Signorini che ha la grande fiducia da parte del pubblico e della produzione, anche perché è evidente che dal suo arrivo la trasmissione abbia già cambiato passo. Ora però non ci resta che aspettare il ritorno in tv della trasmissione.