Quando esce la Playstation 6: data uscita ufficiale, costo, giochi

La Playstation 5 è ormai una realtà, tanto che ci si chiede già quando uscirà la Playstation 6. La nuova console è stata annunciata per essere disponibile attorno al 2026 anche se fino a questo momento ci sono pochissime informazioni in merito. La PS5 oggi si può facilmente trovare in ogni negozio adatto, ma fino a un anno fa la situazione era ben diversa. Questo perché, ricordiamo, il Covid aveva rallentato la produzione dei chip e dunque reso complicatissima la reperibilità.
Pensare già alla Playstation 6 è quantomeno prematuro, ma nonostante questo sono in molti quelli che pensano già a una novità imminente e a qualche annuncio. Al momento si parla di un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 euro. Probabilmente già molto presto avremo delle risposte per un pubblico che spera di sognare attorno a un aumento ulteriore della realtà attraverso i videogiochi.
Playstation 6, cosa sappiamo? Quando esce e videogiochi
Visto quando potenzialmente esce la Playstation 6 è interessante anche informarci su quelli che saranno i nuovi videogame. Possibile ,anzi quasi sicuro, che ci sarà la retrocompatibilità con la Ps5 e la Ps4 anche per la velocità con cui sono state sviluppate le uscite delle console. Si andrà avanti sicuramente con i principali giochi di calcio con Fifa che si chiamerà già dal gioco in uscita a settembre EA Sports FC 2024. Fifa continuerà a uscire con un altro sviluppatore e chissà se riuscirà a reggere il confronto andando avanti.
Chi non si fermerà è sicuramente la Rockstar Games che lancerà ulteriori numeri di Gta che al momento aspetta l’attesissimo nuovo capitolo, Gta 6. Inoltre anche la saga Resident Evil è destinata ad andare avanti con il numero 9 che è già in lavorazione e dovrebbe uscire ancora per la 5. C’è da specificare che probabilmente vedremo anche una nuova versione di Silent Hill che sta per essere rilanciato e che rinascerà come fenomeno a breve.