Please wait..
Cinema

Quando esce Avatar 3? Trama, cast e data uscita ufficiale

Please wait..

Ma quando esce Avatar 3? Dopo il grande successo del secondo capitolo, uscito tredici anni dopo il primo, ora ci si aspetta di vedere il terzo. Anzi i prossimi capitoli perché il tutto diventerà una saga con quel vecchio volpone di James Cameron che ha capito quanto poteva fruttargli questo tipo di lavoro. Nel 2025 uscirà il terzo capitolo, nel 2029 il quarto e nel 2031 il quinto. Non ci sono al momento, ovviamente, date di uscita ufficiali ma sono diversi i rumors che si stanno diffondendo in merito a una saga che ci aspettiamo possa avere dei risultati davvero straordinari col passare del tempo. Infatti molti sono sicuri che il terzo capitolo uscirà il 19 dicembre del 2025, il quarto il 21 dicembre del 2029 e il quinto il 19 dicembre del 2031.

Al film ci si sta lavorando ormai da molto tempo con la sceneggiatura che è stata scritta e completata già nel 2015 e addirittura è stato specificato che anche le riprese sono state già girate in contemporanea con quelle del secondo capitolo. La sceneggiatura è curata dallo stesso James Cameron con Rick Jaffa e Amanda Silver. Andiamo a scoprire le altre curiosità che si sanno in merito al film.

Avatar 3: trama e cast

Quale sarà la trama di Avatar 3? È stato promesso dalla produzione un radicale cambio di passo con numerosi personaggi che potranno cambiare pelle e situazioni che saranno pronte a stravolgere il senso di quanto visto fino a questo momento. Ci sarà inoltre una nuova tribù di Na’vi il “Popolodella Cenere” che deve il nome al fatto di poter vivere vicino ai vulcani. Un popolo ostile alla tribù Omaticaya e ai Metkayana.

Sappiamo già che nel quarto film torneranno sette attori che abbiamo già visto nel secondo capitolo e cioè Sigourney Weaver (Kiri), Cliff Curtis (Tonowari), Edie Falco (General Ardmore), Brendan Cowell (Capitano Mick Scoresby), Michelle Yeoh (Dottor Karina Mogue), Jemaine Clement (Dottor Ian Garvin) e Oona Chaplin (Dottor Ian Garvin).

Le parole di David Vickery

Il designer di produzione David Vickery ha parlato di questo nuovo capitolo della saga, specificando: “Le risorse utilizzate per creare questa sequenza sono decisamente fuori scala. Il supervisore degli effetti visivi, Steve Ellis, ha fatto un lavoro davvero incredibile per portare nuovamente in vita queste scene. Abbiamo visionato quindici tipi di veicoli da trasporto, di cui centinai dislocati in scena: bulldozer, gru ed escavatori, operai edili, AMP suit, mezzi volanti come Sea-Wasp, navi d’assolto Dragon e dirigibili. Oltre a centinai di saldatori che erano continuamente al lavoro. Era tutto incentrato su come si potessero raggiungere ulteriori dettagli, per dare ancora più vita a questo spazio enorme. Ci sono delle fabbriche sullo sfondo che pompano vapore e fumo, bruciando combustili fossili. Ci sono venti del deserto che soffiano la sabbia. Ci siamo ì chiesti come potessimo ottenere il giusto grado di contaminazione della luce e di inquinamento in modo da far sembrare tutto decisamente reale”.

Sono parole che non fanno altro che aumentare l’attenzione del pubblico pronto a vivere un film che ci potrebbe raccontare cose interessanti andando addirittura oltre di quanto visto fino a questo momento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio